video suggerito
video suggerito

Paura a Pisa, trenino con turisti si ribalta vicino alla Torre: nove feriti

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio quando il mezzo ha improvvisamente sbandato affrontando una rotatoria vicino piazza dei Miracoli, e si è rovesciato su di un lato. L’autista del mezzo sarebbe risultato negativo sia all’assunzione di alcolici che di stupefacenti.
A cura di Biagio Chiariello
69 CONDIVISIONI
Immagine

Grande paura oggi pomeriggio nel centro di Pisa per un incidente che ha visto coinvolto un trenino di quelli adibiti al trasporto dei turisti. Il mezzo si è ribaltato, poco lontano dalla Torre pendente, forse dopo che il mezzo è finito sopra il cordolo della rotatoria. Secondo le prime informazioni, alcuni dei passeggeri sono stati medicati sul posto e altri sono stati trasportati all'ospedale con ambulanze del 118: i feriti, molti dei quali spagnoli, sono nove. Cinque o sei sono stati subito dimessi dopo le cure, mentre i più anziani resteranno in osservazione per alcune ore. Sul posto, hanno operato anche la polizia municipale per la gestione del traffico in tilt, polizia di Stato, carabinieri e i vigili del fuoco. numerose le ambulanze del 118 accorse.

L’incidente è avvenuto intorno alle 15 quando il treino ha improvvisamente sbandato affrontando una rotatoria vicino piazza dei Miracoli, e si è rovesciato su di un lato a pochi. L’autista del mezzo, subito sottoposto ai controlli del caso, sarebbe risultato negativo sia all’assunzione di alcolici che di stupefacenti. Sotto choc non ha saputo fornire però precise indicazioni ai pompieri che hanno rimesso in piedi il mezzo.

Non si esclude che che l'incidente sia stata generato dall'eccessiva velocità alla quale viaggiava il mezzo. Allo stesso modo va fatto notare che questi veicoli spesso finiscono fuori assetto anche di fronte a una manovra improvvisa o anche a seguito di uno spostamento del carico dei passeggeri da un lato all'altro del vagone. Il Tirreno però fa notare che tra i testimoni c'è anche chi accusa quel tratto di strada caratterizzato da una rotatoria fuori asse che nel tempo ha già provocato altri incidenti.

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views