Parma, pulmino sui binari travolto dal treno: morto anche l’altro ragazzo ferito

È morto anche l'altro ragazzo rimasto vittima del terribile incidente avvenuto ieri pomeriggio nel Parmense dove un pulmino con a bordo due studenti è precipitato nel vuoto finendo sui binari della linea ferroviaria Piacenza-Bologna, prima di essere travolto da un treno in corsa. Nell'impatto era morto un ragazzo di 18 anni, mentre l'altro che viaggiava con lui a bordo del mezzo era rimasto gravemente ferito: ricoverato in ospedale è deceduto nella scorse ore a causa dei traumi riportati.
Il pulmino precipitato dal viadotto
È così di due morti e di due feriti il bilancio del drammatico incidente di ieri: ricoverati in ospedale ci sono l'assistente 40enne che accompagnava i due ragazzi disabili e il conducente 54enne del mezzo. Stando a quanto trapelato, entrambi non sarebbero in gravi condizioni. Sulla dinamica dello schianto stanno indagando ora le forze dell'ordine che hanno effettuato i rilievi sul posto poco dopo lo schianto: stando a quanto ricostruito finora sembra il conducente abbia perso il controllo in una curva a gomito, andando dritto e passando in mezzo a due piloni, prima di finire sulle rotaie della linea ferroviaria Piacenza-Bologna. Poco dopo sarebbe sopraggiunto un treno che ha travolto il mezzo.
I due ragazzi stavano tornando a casa dopo le lezioni a scuola
Ad avere la peggio sono stati i due ragazzi, entrambi disabili, che viaggiavano sul mezzo: uno, 18enne di origini ivoriane, è morto ieri sul colpo, mentre il secondo è deceduto oggi. I due si trovavano a bordo del pulmino che li stava riportando a casa dopo le lezioni a scuola.