660 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Parma, bimbo di cinque anni cade dal balcone. E’ in condizioni disperate

Un bambino di cinque anni è ricoverato in condizioni disperate all’ospedale Maggiore di Parma dopo essere caduto dalla finestra di casa. L’incidente è avvenuto ieri a Collecchio: immediati i soccorsi, ma il bimbo ha riportato un gravissimo trauma cranico.
A cura di Davide Falcioni
660 CONDIVISIONI
Immagine

Un bambino di cinque anni è ricoverato in condizioni disperate all'ospedale Maggiore di Parma dopo essere precipitato dalla finestra di casa. L'incidente è avvenuto ieri a Collecchio, a pochi chilometri dalla città emiliana. Il bimbo, nato in Italia da genitori etiopici, era in casa insieme al padre, alla madre e ai due fratellini quando, improvvisamente, sarebbe salito su una sedia per affacciarsi dalla finestra precipitando da un’altezza di cinque metri nel cortile di casa. Nella caduta il bimbo ha riportato un terribile trauma cranico. Ora è in osservazione, ma le sue condizioni sono ritenute particolarmente gravi. Sul posto l'ambulanza e l'automedica della Pubblica Assistenza di Collecchio oltre ai carabinieri della città emiliana che hanno effettuato un sopralluogo ed alcuni accertamenti.

Bimba cade dal balcone a San Miniato: ricoverata in prognosi riservata

Un incidente simile è avvenuto sempre nella giornata di ieri a San Miniato, in provincia di Pisa, dove una bambina di otto anni è caduta da un'altezza di oltre tre metri scivolando dal balcone di casa. Stando a quanto accertato la piccola stava giocando sul terrazzo quando è precipitata. Il fatto è accaduto nel piccolo centro di Cigoli, nel comune di San Miniato (Pisa), poco prima delle 17 di ieri pomeriggio, mentre in casa con la bambina c'erano degli adulti, che sono stati i primi a prestare soccorso. Successivamente sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno stabilizzato la bambina e l’hanno accompagnata all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze in codice rosso. È stata ricoverata al trauma center, in prognosi riservata per alcune fratture, ma secondo le prime informazioni fortunatamente non risulterebbe in pericolo di vita.

660 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views