14 CONDIVISIONI

San Miniato, bimba di 8 anni cade dal balcone di casa: ricoverata al Meyer di Firenze

Il fatto è accaduto domenica pomeriggio a Cigoli, nel comune di San Miniato, nella provincia di Pisa. Una bambina di otto anni, sembrerebbe mentre stava giocando, è scivolata precipitando da un’altezza di circa tre metri dal balcone di casa. Immediati i soccorsi: la bambina è stata portata all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.
A cura di Susanna Picone
14 CONDIVISIONI
Immagine

Una bambina di otto anni è ricoverata in gravi condizioni all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Secondo quanto ricostruito, nel pomeriggio di ieri, domenica 26 gennaio, la bambina è caduta da un’altezza di circa tre metri scivolando da un balcone. Si tratterebbe, secondo quanto riportato dai media locali, di una caduta accidentale. Secondo quanto spiegato dal 118, la bambina vittima dell'incidente era in casa e stava giocando sul terrazzo quando sarebbe scivolata. Il fatto è accaduto nel piccolo centro di Cigoli, nel comune di San Miniato (Pisa), poco prima delle 17 di domenica pomeriggio, mentre in casa con la bambina c'erano degli adulti.

La bambina soccorsa dal 118 e ricoverata in codice rosso all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze – Immediatamente sono scattati i soccorsi da parte dei familiari e successivamente sul posto a Cigoli sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno stabilizzato la bimba e l’hanno portata all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze in codice rosso. È stata ricoverata al trauma center, in prognosi riservata per alcune fratture, ma secondo le prime informazioni fortunatamente non risulterebbe in pericolo di vita.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views