6.225 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Papa Francesco affaticato e raffreddato: rinviate le udienze ufficiali di oggi

È il secondo cambio di agenda in poche ore per Papa Francesco che già ieri aveva dovuto rinunciare alla Liturgia nella Basilica di San Giovanni in Laterano con il clero della diocesi di Roma. Il motivo dello stop agli incontri già in programma è una indisposizione del pontefice che da qualche giorno è affaticato e raffreddato.
A cura di Antonio Palma
6.225 CONDIVISIONI
Immagine

Con una decisione presa all’ultimo minuto, Papa Francesco ha deciso di rinviare tutte le udienze ufficiali in programma nella giornata di oggi, venerdì 28 febbraio. A comunicarlo è stato il direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni, rispondendo alle domande dei giornalisti. Il motivo dello stop agli incontri già in programma è una indisposizione del pontefice che da qualche giorno è affaticato e raffreddato. “Il Santo Padre ha celebrato messa questa mattina e al termine, come di consueto, ha salutato i partecipanti, ma ha ritenuto di rinviare le udienze ufficiali di oggi” ha spiegato Bruni, sottolineando però che “gli incontri in agenda a Casa Santa Marta proseguono regolarmente".

È il secondo cambio di agenda in poche ore per Papa Francesco che già ieri aveva dovuto rinunciare alla Liturgia penitenziale nella Basilica di San Giovanni in Laterano con il clero della diocesi di Roma, lasciando che il suo discorso fosse letto dal cardinale vicario Angelo De Donatis. Era stato lo stesso Bruni a piegare che il motivo era legato a una "lieve indisposizione" per la quale Francesco aveva "preferito restare negli ambienti vicini a Santa Marta”. Da giorni in effetti Bergoglio è stato visto affaticato e raffreddato negli appuntamenti pubblici. Durante l'udienza generale in Piazza San Pietro nella mattina di mercoledì e nel corso della processione e della messa nel pomeriggio all'Aventino infatti lo si era visto con voce debole e rauca e vittima di frequenti colpi di tosse. Nulla di grave però, hanno tenuto a sottolineare dalla santa sede. E in effetti il Papa più tardi ha accolto in udienza e incontrato alcuni membri di un organismo che collabora con la Chiesa durante un appuntamento già programmato da tempo.

6.225 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views