video suggerito
video suggerito

Palermo, 57enne accoltellato dopo una lite muore durante il trasporto in elicottero in ospedale

Francesco Dino, 57 anni, è stato accoltellato a Prizzi durante una lite. È morto durante il trasporto in elicottero verso l’ospedale. L’aggressore sarebbe il vicino di casa di 27 anni, i carabinieri lo stanno cercando.
A cura di Davide Falcioni
0 CONDIVISIONI
Immagine

Un efferato delitto ha scosso la comunità di Prizzi, nel Palermitano. Francesco Dino, 57 anni, è morto questa mattina in seguito a un’aggressione a colpi di coltello: l’uomo è deceduto durante il trasporto in elisoccorso verso l’ospedale Civico di Palermo: le gravi ferite all’addome – almeno due quelle individuate – si sono rivelate fatali.

L’episodio è avvenuto in circostanze ancora poco chiare, presumibilmente all’esterno di un locale, dove una lite degenerata avrebbe portato al violento epilogo. L’autore dell’aggressione non è stato ancora identificato con certezza, ma le indagini procedono serrate.

Subito dopo essere stato colpito, Dino si sarebbe trascinato fino a un bar della zona, visibilmente insanguinato, chiedendo aiuto tra le urla. I primi a soccorrerlo sarebbero stati alcuni familiari, che lo hanno assistito fino all’arrivo dei sanitari del 118.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Lercara Friddi, supportati dal Nucleo operativo di Monreale e dalla Sezione investigazioni scientifiche del Comando provinciale. Gli inquirenti stanno ricostruendo con attenzione la dinamica dei fatti, anche grazie alle testimonianze raccolte dai parenti della vittima, che avrebbero riferito di un precedente episodio di aggressione ai danni di Dino avvenuto all’interno di un’attività commerciale il mese scorso. Per quella circostanza, l’uomo aveva sporto denuncia.

Stando alle prime indagini l'aggressore sarebbe il vicino di casa di 27 anni: avrebbe colpito la vittima all'addome con almeno due fendenti. La vittima poi ha cercato la fuga per mettersi in salvo, si sarebbe accasciato davanti a una pizzeria poco distante. Ancora da chiarire il movente ma i due vicini si sarebbero scontrati più volte tanto che in passato si erano già denunciati a vicenda. Ora i carabinieri stanno cercando ancora il 27enne.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views