537 CONDIVISIONI
1 Luglio 2019
12:50

Padova, malore mentre prende il sole in terrazza: Franco ucciso a 58 anni dal caldo killer

Franco Panfili, 58 anni di Padova, è l’ultima vittima del caldo record che sta travolgendo l’Italia negli ultimi giorni: l’uomo, operaio in una ditta di Curtarolo, era andato a prendere un po’ di sole sulla terrazza di casa dopo pranzo quando ha avuto un malore. Quando la sorella è andata a svegliarlo pensando che dormisse non c’era già più nulla da fare.
A cura di Ida Artiaco
537 CONDIVISIONI

Ha avuto un malore mentre era in terrazza a prendere il sole. Quando la sorella è andata a cercarlo, l'ha trovato già privo di sensi e per lui non c'è stato nulla da fare. È morto lo scorso sabato 29 giugno Franco Panfili, 58 anni e ultima vittima del caldo killer, che in Italia ha già causato almeno 6 decessi nei giorni dell'ondata rovente che ha interessato tutto il Paese. Come riporta la stampa locale, l'uomo si era recato sul tetto del suo garage a Padova, in via San Michele Arcangelo 5, nel quartiere Torre, per abbronzarsi, cosa che faceva abitualmente anche la temperatura era alta e l'aria irrespirabile a causa dell'afa, e nonostante la sorella Sonia, con la quale vive da 10 anni, gli avesse consigliato di non farlo. Erano circa le 14 quando si è disteso sulla sdraio per rilassarsi un po', subito dopo pranzo.

Alle 17 la tragica scoperta: proprio la sorella è andata a svegliarlo credendo che dormisse, e invece lo ha trovato privo di vita. E nonostante i tentativi di rianimazione effettuati da parte del personale del Suem 118, non c'è stato nulla da fare. Il suo corpo era quasi ustionato dai raggi e dal calore emanato dal metallo che ha abbondantemente superato i 40 gradi. Franco, operaio di una ditta di Curtarolo, è stato probabilmente stroncato da un infarto e il caldo avrebbe avuto un ruolo determinante. "Amava prendere il sole, tanto che riusciva ad addormentarsi senza soffrire il caldo. Quel giorno mi sono affacciata, gli ho detto di rientrare perché faceva troppo caldo ma lui, come sempre, mi ha presa in giro e si è messo a dormire", ha raccontato Sonia al Mattino di Padova. I familiari, ottenuto il nulla osta, hanno avviato le procedure per la cremazione e il funerale sarà celebrato giovedì o venerdì.

Franco è solo l'ultima vittima dell'ondata di caldo africano che ha travolto l'Italia nei giorni scorsi. Il primo a perdere la vita era stato un anziano di 82 anni colto da malore mentre si era recato nei campi nei dintorni di Ascoli a prendere un po' di fresco. Ancora, un uomo di 79 anni è stato trovato morto nel suo orto a Cicagna, nell'entroterra di Chiavari, mentre a Piacenza Maria Tupita, una donna di origine romena, è deceduta sempre a causa del caldo mentre stava aspettando degli ospiti per festeggiare il suo compleanno. Quando i suoi ospiti sono arrivati l'hanno trovata a terra esanime.

537 CONDIVISIONI
Galles, bambino di 10 anni sbranato e ucciso da un cane mentre giocava con un amico
Galles, bambino di 10 anni sbranato e ucciso da un cane mentre giocava con un amico
Omicidio Prato, è caccia al pericoloso killer di Gianni Avisato che uccise anche un boss mafioso
Omicidio Prato, è caccia al pericoloso killer di Gianni Avisato che uccise anche un boss mafioso
Michigan, 3 studenti uccisi a scuola: la pistola del killer 15enne comprata dal padre
Michigan, 3 studenti uccisi a scuola: la pistola del killer 15enne comprata dal padre
44 di Videonews
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni