198 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Organizzano una festa in un locale a Corato: multati 11 ragazzini

Tutti minorenni avevano organizzato una festa in un locale al chiuso per non essere visti dalle forze dell’ordine: multati 11 minorenni a Corato. A commentare la vicenda anche il sindaco del comune nel Barese: “La multa destinata ai genitori non è punitiva, ma serve a stabilire il primato della legge”
A cura di Gabriella Mazzeo
198 CONDIVISIONI
Immagine

Avevano deciso di trascorrere insieme il sabato sera dimenticando le regole imposte dalla pandemia di Covid-19. Avevano scelto un locale dentro al quale, pensavano, le forze dell'ordine non avrebbero potuto trovarli. Undici ragazzini, tutti minorenni, si erano radunati per una festa a bassa voce, per non farsi scoprire dagli agenti della polizia locale di Corato. Il piano non è andato però come sperato: una pattuglia, impegnata nei controlli serali, li ha scoperti e ha fermato la festa. A pagare le multe, ora, saranno i genitori dei ragazzi: per ciascuno è prevista una sanzione di 400 euro che porta il totale a 4.400 euro.

Il sindaco del comune barese, Corrado De Benedittis, ha commentato la vicenda sui social: "In un momento così difficile in cui gli umori dell'opinione pubblica sono comprensibilmente altalenanti, i nostri agenti lavorano con rigore e rispetto della cittadinanza – scrive – ma purtroppo c'è sempre chi non rispetta le regole. Le sanzioni non hanno intento punitivo, ma servono a garantire il primato della legge funzionale alla convivenza tra individui"

Non solo la festa organizzata da undici ragazzini: gli agenti hanno anche scoperto nella giornata di venerì 19 marzo un distributore H24 che vendeva alcolici senza limiti di età. Chi aveva meno di diciotto anni, con la tessera sanitaria, poteva acquistare alcolici in libertà senza che il distributore facesse discrimini di età. La sanzione ha toccato il proprietario del distributore irregolare. "Potremmo fare molte considerazioni – ha aggiunto il sindaco De Benedittis anche su questa vicenda – però quello che mi preme maggiormente è che tutta la città sappia del grande impegno che c'è dietro il lavoro della polizia locale che merita non solo il riconoscimento naturale, ma anche grande rispetto per lo sforzo"

198 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views