489 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Operaio cade da traliccio mentre monta maxischermo al Festival di Sanremo: in ospedale in elisoccorso

Secondo quanto ricostruito finora, l’operaio è caduto da un’altezza di circa 5-6 metri mentre stava lavorando su una impalcatura a Casa Sanremo per sistemando un maxischermo all’ingresso del green carpet davanti al Palafiori. In serata la bella notizia: l’uomo sta bene ed è stato dimesso dall’ospedale.
A cura di Antonio Palma
489 CONDIVISIONI
Immagine

Grave incidente sul lavoro oggi a Sanremo proprio nel centro della cittadina ligure dove si sta svolgendo il Festival della canzone italiana. Un operaio di 41 anni è precipitato da una impalcatura mentre era impegnato nel montaggio di un maxischermo per la proiezione della diretta della manifestatone canora ed è rimasto ferito in maniera seria.

L’incidente è avvenuto poco prima di mezzogiorno in corso Garibaldi dove sono scattati immediatamente i soccorsi sanitari. Sul posto in poco tempo sono accorsi gli operatori medici del 118 con automedica e ambulanza ma, vista la caduta, dall’alto è staro mobilitato anche l’elicottero di emergenza Grifo.

L’operaio quindi è stato stabilizzato e trasportato con massima urgenza e in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. “L’operaio è stato portato in ospedale per gli accertamenti del caso”, ha conferma il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri.

In serata è arrivato l'aggiornamento: l'operaio "sta bene ed è stato dimesso dal pronto soccorso dell'ospedale di Pietra Ligure, il trauma riportato è lieve: escoriazione al naso e un ematoma al braccio". Lo comunica in una nota ‘Casa Sanremo', l'hub ufficiale del Festival, aggiungendo che "domani l'operaio sarà ospite del patron, Vincenzo Russolillo, nel salotto di Casa Sanremo"

Secondo quanto ricostruito finora, l’operaio è caduto da un’altezza di circa 5-6 metri mentre stava lavorando su una impalcatura a Casa Sanremo per sistemando il ledwall all'ingresso del green carpet davanti al Palafiori. Pare che l’uomo fosse stato chiamato a impermeabilizzare lo schermo in vista dell’arrivo di pioggia e vento quando, per motivi da accertare, è scivolato cadendo al suolo violentemente. Ha riportato ferite al volto e agli arti. 

In ospedale sarebbero stati esclusi danni gravi. “L'operaio è stato trasferito in ospedale con l'elisoccorso ma non è in gravi condizioni", ha rassicurato infatti responsabile di Casa Sanremo. "L'operaio caduto mentre lavorava a Casa Sanremo non è grave. Parla al telefono e non ha mai perso conoscenza" ha spiegato all’Ansa, Russolillo aggiungendo che "l'operaio disponeva di tutti i dispositivi di protezione individuale previsti per legge".

489 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views