161 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Omicidio coppia Bolzano, sub cercano corpo di Peter Neumair nell’Adige: recuperati alcuni oggetti

A Bolzano, sono entrati in azione i carabinieri subacquei del nucleo di Genova Voltri, considerato tra i più specializzati a livello internazionale. Se è chiaro che del povero Peter Neumair non è stata ancora trovata traccia, i sub hanno prelevato dal letto del fiume alcuni piccoli oggetti, subito consegnati ai colleghi a terra. Il figlio Benno continua a proclamarsi innocente dal carcere.
A cura di Biagio Chiariello
161 CONDIVISIONI
Immagine

Un altro lungo giorno di ricerche sull'Adige sotto il ponte in località Ischia Frizzi nel quale, secondo l’ipotesi della Procura della Repubblica di Bolzano, Benno Neumair avrebbe gettato i corpi senza vita dei genitori. A immergersi, ieri mattina 20 febbraio, e a passare al setaccio un breve tratto di fiume, c’erano i sub del centro carabinieri sommozzatori di Genova Voltri, considerato tra i più specializzati a livello internazionale. Sull’esito delle ricerche è mantenuto il massimo riserbo, ma – secondo quanto riferisce la fonte – i sommozzatori hanno prelevato dal letto del fiume alcuni piccoli oggetti. Questi sono stati subito consegnati ai colleghi a terra. Non è ancora chiaro di cosa si tratti, ma sono stati portati ed esaminati al comando provinciale di via Dante. Le operazioni si sono concluse alle 16, quando il sole è sceso dietro la montagna, e i militari hanno iniziato a riporre le attrezzature.

Immagine

Le indagini continuano

Sul fronte delle indagini sono emersi intanto i tentativi di depistarle da parte di Benno Neumair, 30 anni, in carcere con l'accusa di avere ammazzato i genitori e di averne occultato i cadaveri. Gli inquirenti però non vogliono arrendersi e torneranno alla carica anche nelle prossime ore (con i migliori sommozzatori italiani dell’Arma dei carabinieri di stanza a Genova) per tentare di recuperare anche il cadavere di Peter. Il corpo della madre, Laura Perselli, è stato ritrovato nelle acque dell'Adige nei giorni scorsi e secondo le indiscrezioni trapelate, l'autopsia avrebbe rivelato che sarebbe stata strangolata. Dal canto suo, il ragazzo dal carcere continua a dichiararsi innocente.

161 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views