27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nuoto, lite social Pellegrini-Paltrinieri: Federica querela Morini jr per i suoi post sessisti

Dopo il battibecco tra i due campioni del mondo poi chiaritisi su Whatsapp, la Pellegrini si scaglia contro il figlio dell’allenatore di Greg protagonisti di pesanti insulti sessisti sui social. Lo stesso Morini si è poi pubblicamente scusato attraverso un nuovo post su Facebook.
A cura di Marco Beltrami
27 CONDIVISIONI

Sembravano eccessive le minacce di querela di Federica Pellegrini dopo il battibecco social con Gregorio Paltrinieri per il caso relativo al premio per il migliore allenatore, finito nella bacheca di Stefano Morini, coach dell'atleta azzurro. E infatti il destinatario dell'attacco della Federica nazionale, non è Greg, ma Tommaso Morini, figlio di Stefano protagonista sui social di pesanti post, volgari e sessisti, poi rimossi, nei confronti di Fede.

La lite social tra la Pellegrini e Paltrinieri, le insinuazioni di Federica

Tutto è nato dalla brutta polemica a distanza tra Federica Pellegrini e Gregorio Paltrinieri, sull'assegnazione del premio di miglior allenatore dell'anno a Stefano Morini, coach di Paltrinieri e dell'altro azzurro Detti, entrambi laureatisi campioni del mondo nelle rispettive categorie. La campionessa reduce dall'oro ai Mondiali nei 200 stile è intervenuta sui social: "Ora abbiamo la certezza di sapere come funzionano queste votazioni".

Immagine

La reazione di Greg

Parole che non sono piaciute a Greg che al "Giornale" ha ribattuto: "Quando poche ore fa ho letto lo sfogo di Federica non ci volevo credere. Lei è stata poco rispettosa nei confronti del Moro e di chi ha vinto con lui. Voglio ricordare a Federica che siamo compagni di nazionale, siamo gente che si ammazza di fatica per raggiungere obiettivi importanti, nuotiamo tutti nella stessa direzione e questo tipo di puntualizzazioni non dovrebbe esistere. Questo è un premio federale, non un Oscar". 

Immagine

La minaccia di querela delle Pellegrini

Ecco alloca che Federica Pellegrini è intervenuta nuovamente su Twitter per la controrisposta al collega: "Certo quando vieni stipendiato di brutto da qualcuno sei obbligato a dire certe cose… #madicosastiamoparlando". Poco dopo però in un altro tweet si è detta pronta ad intraprendere una battaglia legale: "Mancare di rispetto vuol dire insultare …e qualcuno verrà querelato per questo..io non l'ho mai fatto ma ho una mente pensante e LIBERA!!". Un intervento non destinato a Paltrinieri, ma a Tommaso Morini, figlio dell'allenatore premiato e protagonista sui social di insulti sessisti poi rimossi.

Immagine

Gli insulti sessiti di Morini jr a Fede

Il figlio di Stefano Morini, Tommaso sui social ha condiviso una pesante allusione su una relazione tra Federica Pellegrini e l'allenatore Mario Giunta, battuto proprio dal papà. "Sei tu Matte il mio pene dell'anno", parole pesantissime subito rimosse dall'utente che ha però poi commesso un'altra gaffe con un commento di cattivissimo gusto: "Ma si fa per ridere lo sai… però si dovrebbe rendere conto, per quello che vale un premio inutile come questo, che comunque un tot (non so quanti) di giornalisti sportivi che si occupano di nuoto hanno votato in due tornate prendendo in considerazione i risultati e non quello che prova la pelle quando si posiziona alla pecorina"

Immagine

Il sostegno della rete alla Pellegrini

Entrambi i post sono stati rimossi, ma troppo tardi perché grazie agli screen la Pellegrini ha visionato i contenuti. Se dunque la campionessa ha ricevuto numerose critiche per non aver accettato il verdetto sulla vittoria dell'allenatore di Paltrinieri, allo stesso modo ha incassato la solidarietà per le ingiustificabili offese sessiste di Morini jr. Questo il ringraziamento su Twitter: "Grazie ragazzi del sostegno, raramente ho ricevuto offese sessiste e mai da persone così "vicine"… per una donna è veramente brutale!".

Pellegrini-Paltrinieri, pace via Whatsapp. Morini jr si scusa con Fede

Una situazione che ha fatto inevitabilmente il giro della rete, con i protagonisti che dopo poche ore hanno deciso di fare un passo indietro. La Pellegrini e Paltrinieri infatti si sarebbero chiariti via Whatsapp, attraverso dei messaggi vocali. Secondo quanto riportato da "Il Corriere dello Sport", entrambi avrebbero chiarito il proprio intervento nato dalla volontà di difendere il proprio allenatore, chiudendo la vicenda. Anche Morini ha deciso di intervenire pubblicamente per chiedere scusa a Federica con un messaggio su Facebook: "Mi scuso pubblicamente, ho già avuto modo di scusarmi con Giunta per telefono, se vorrà e avrà piacere lo farò anche con Pellegrini. Preso dalla rabbia per i continui attacchi nei confronti di mio padre ho perso la testa e sbagliando, ho insultato. Sono un appassionato di nuoto e come tutti mi sono sentito ferito. Ho esagerato, mi dispiace".

Immagine
27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views