Novara, uccide l’ex moglie in casa e poi va dai carabinieri: “L’ho strangolata”

Una donna è stata uccisa nel pomeriggio di oggi, domenica 14 giugno, nella sua abitazione di Fara Novarese, nella provincia di Novara, in Piemonte. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, a compiere il delitto sarebbe stato l'ex marito. La donna, che aveva cinquantasette anni, è stata strangolata. Dopo l'omicidio l'uomo, si tratterebbe di un ex commercialista italiano di 63 anni, si è presentato in una caserma dei carabinieri e avrebbe ammesso di aver aggredito l'ex compagna nel corso di una lite.
In corso l'interrogatorio del presunto omicidio – Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione del paese e quelli del comando provinciale di Novara. In casa hanno trovato il corpo senza vita della vittima. Al momento i militari stanno interrogando il presunto omicida per ricostruire con esattezza quanto accaduto.
Il femminicidio dopo una lite con la ex compagna – I due, secondo le prime informazioni trapelate, avevano interrotto la loro relazione e oggi pomeriggio la donna era tornata a Fara per un chiarimento definitivo con l'ex. Verso le 16 i vicini di casa avrebbero sentito delle urla e dopo pochi minuti l'uomo, residente a Fara Novarese, si è presentato nella locale caserma dei carabinieri per confessare quanto appena accaduto.
In aggiornamento.