Non piace alla famiglia della fidanzata, 27enne viene investito volontariamente in strada a Torino

Un ragazzo di 28 anni è stato arrestato nelle scorse ore dai carabinieri della Tenenza di Nichelino, nel Torinese con la pesantissima accusa di tentato omicidio di un altro giovane torinese suo coetaneo dopo averlo investito in strada ferendolo. Per gli inquirenti infatti non si è trattato di un incidente ma di un gesto volontario che, anche se non ha avuto conseguenze gravi per la vittima, poteva invece rivelarsi letale.
Ancora più inquietante il movente che, secondo gli investigatori, si nasconderebbe dietro l'investimento volontario: pesanti dissidi in merito alla relazione tra la vittima e la cognata dell’aggressore. In pratica la famiglia della ragazza non gradirebbe il giovane e la relazioni tra i due e per questo sarebbe stato inviato il 28enne a parlargli. La discussione però sarebbe degenerata in una furibonda lite culminata proprio con l'investimento.
Gli inquirenti stanno ancora facendo ulteriori accertamenti per ricostruire l'intera vicenda ma secondo quanto stabilito finora, la famiglia della giovane voleva impedire la relazione nata da poco e alcuni dei parenti della ragazza avrebbero affrontato il giovane nel pomeriggio di lunedì, forse con l'intento di convincerlo a lasciarla. L'incontro, avvenuto in strada intorno alle 17, ben presto però sarebbe sfociato in lite.
Ad un certo punto il ventottenne sarebbe risalito in auto puntando al rivale 27enne, investendolo. Per i carabinieri un gesto volontario visto che l'uomo ha invaso la corsia opposta puntando alla vittima prima di allontanarsi. Il ragazzo investito è caduto a terra e ha riportato ferite e gamba e braccio ma fortunatamente non gravi ed è stato dimesso lo stesso giorno del trasporto in ospedale. Il ragazzo ha poi sporto denuncia facendo scattare le indagini dei carabinieri che hanno portato ieri all'arresto del 28enne residente a Moncalieri.