13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nasce l’associazione “Amici di Nicole Minetti”. Credete di essere meglio voi?

L’ obiettivo degli ideatori (un commercialista ed un architetto/assessore di Vasto) è “combattere la maniera superficiale e ipocrita di vedere le cose”. Se sono stati eletti il figlio di Bossi o Fiorito, vuol dire che il problema non è la Minetti ma c’è qualcosa che non va nel sistema, sottolineano gli ideatori.
A cura di Biagio Chiariello
13 CONDIVISIONI

Comunque vada per la consigliera regionale più discussa d'Italia, lei potrà sempre contare sugli «Amici di Nicole Minetti»: un vero e proprio fun club creato su Facebook e dedicato all'ex igienista dentale del Cavaliere, che ieri ha firmato le dimissioni insieme a quasi tutti i colleghi del PdL al Pirellone. L'idea è venuta ad un commercialista, Tiziano Longhi, e ad un architetto e assessore comunale Idv nella passata amministrazione, Francescopaolo D’Adamo. Entrambi inteneriti probabilmente dalle vicissitudini che hanno vista protagonista la Minetti negli ultimi mesi, dall'"invito" di Alfano a lasciare lo scranno in Regione Lombardia alla richiesta indignata della Rete di rinunciare al vitalizio."Credete forse di essere meglio voi?" Provoca lo slogan dell'associazione nata a Vasto.

Al di là dell'ironia che può suggerire l'ideazione di una simile associazione, le motivazioni con cui i fondatori del gruppo FB spiegano perché hanno alzato lo scudo a favore della Minetti, lasciando intendere che non si tratta proprio di un gioco. Lo "scopo è di combattere la maniera superficiale e ipocrita di vedere le cose".

Questo invece il comunicato completo:

In Italia abbiamo tanti problemi. Quando non ne abbiamo, cerchiamo di inventarcene di veri e di falsi. Soprattutto però ci distinguiamo per l’incapacità di valorizzare i nostri patrimoni. Gli scandali si susseguono e gli sprechi fanno rabbrividire eppure quando abbiamo qualcosa di speciale non sappiamo cosa farne. Nicole Minetti è qualcosa di speciale, ma in tanti non l’hanno capito. Nicole Minetti è una risorsa del nostro Paese. Noi siamo convinti che lei rappresenti al meglio e più di altri il vero zeitgeist. E se allora questo “spirito del tempo” non ci piace, che vogliamo fare? Voi volete dire che il nostro tempo non vi piace? Siete liberi di farlo. Noi invece pensiamo che per colpa di qualcuno o di tutti noi, questo è il “tempo” in cui viviamo e in questo “tempo” dobbiamo operare. Noi pensiamo, che l’oceano di ipocriti da cui siamo circondati, ha perso un’altra occasione forse irripetibile. Poteva essere l’occasione più incredibile per porre la questione della selezione della classe dirigente. Poteva essere l’occasione per discutere finalmente del perché è possibile trovare fra i candidati un “trota” per Bossi o un “trota” per Di Pietro. Oppure un Batman oppure un Maruccio oppure una fila lunghissima di impresentabili. E invece non è successo. Di questo gli ipocriti preferiscono non discutere. A loro basta criticare la Minetti. Ma perché, gli “altri” sono forse meglio della Minetti? Capite certamente cosa intendiamo dire. Per questo la nostra associazione ha come sottotitolo: credete forse di essere meglio voi?

Uno dei fondatori de "Gli Amici di Nicole Minetti" ha poi spiegato all'Ansa:

Dopo la foto di Vasto di Antonio Di Pietro e del sindaco di Firenze vogliamo scattare la foto di Nicole Minetti, perché oltre la bellezza siamo convinti che ci sia la sostanza, sia dal punto di vista umano, sia di proposta politica”.

La quasi ex consigliera del Pdl, in virtù di questo nuovo sodalizio con Vasto, potrebbe far presto visita alla località turistica. Appena le adesioni supereranno quota mille, infatti, Longhi e D’Adamo hanno annunciato che chiederanno alla Minetti di essere nel comune  in provincia di Chieti per fare da madrina e inaugurare la loro associazione. E siamo sicuri che in quell'occasione "gli amici di Nicole" saranno molti più degli attuali 80.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views