Morta dopo tre giorni di agonia la 18enne Valentina Casini, vittima sabato di un incidente sull’A1

Non ce l’ha fatta Valentina Casini, la ragazza di appena 18 anni rimasta gravemente ferita nel terribile incidente stradale avvenuto nella tarda serata di sabato 5 luglio sull’autostrada A1. Dopo tre giorni di ricovero in terapia intensiva all’Ospedale Maggiore di Bologna, il suo cuore ha smesso di battere nella giornata di ieri, martedì 8 luglio.
Il drammatico incidente si è verificato intorno alle 23:45 di venerdì nei pressi del Cantone di Mugnano dell'autostrada A1, vicino a un cavalcavia, lungo la carreggiata sud in direzione Bologna. Coinvolti nello scontro tre veicoli su cui viaggiavano diversi giovani, presumibilmente diretti verso una meta di vacanza.
La dinamica dell’incidente è tuttora al vaglio della Polizia Stradale, intervenuta sul posto con la sottosezione di Modena Nord. L’impatto è stato devastante e le condizioni di Valentina Casini sono apparse da subito gravissime. I sanitari del 118, giunti rapidamente anche con l’elicottero notturno decollato da Bologna, hanno proceduto al trasporto d’urgenza della ragazza al Maggiore, dove è stata ricoverata in prognosi riservata.
A liberarla dalle lamiere dell’auto è stato l’intervento dei Vigili del Fuoco di Modena, che hanno operato anche per estrarre gli altri feriti. Tre in totale le persone coinvolte: un uomo di 30 anni e una donna di 28, entrambi trasportati al Policlinico di Modena con ferite fortunatamente non gravi, e una terza ragazza di 23 anni che ha riportato solo lievi contusioni e non ha avuto bisogno di ricovero.