846 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Modena, 17enne in coma etilico durante festa di Natale: amici fanno video e lo mettono su Whatsapp

Il giovane, che stava partecipando ad una festa in un piccolo centro dell’Appennino modenese, è stato trasportato in ospedale, non sarebbe in pericolo di vita. I carabinieri stanno cercando di capire i contorni della vicenda e se gli amici si fossero resi conto del fatto che il ragazzo versava in condizioni critiche.
A cura di Biagio Chiariello
846 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

Un 17enne è stato ricoverato in come etilico all'ospedale di Pavullo (Modena), nella notte di Natale. Il ragazzino si trovava ad una festa in villa e i suoi amici, di poco più grandi e maggiorenni, lo avrebbero ripreso con gli smartphone mentre era a terra privo di sensi, per il troppo alcol bevuto durante la serata. I video, poi diffusi via Whatsapp, hanno raggiunto numerosi coetanei.

I fatti sarebbero accaduti la notte della vigilia in un comune sull'Appennino Modenese. Sembra che sia stato un ragazzo maggiorenne ad organizzare il festino: avrebbe fatto pagare agli amici circa dieci euro per poter bere poi tutto quello che volevano. In un primo momento, secondo quanto riportato, i partecipanti alla festa non si sarebbero resi conto della gravità delle condizioni del 17enne, limitandosi a dileggiarlo. L’evento quindi è andato avanti fino a che le condizioni del ragazzino hanno cominciato a far preoccupare i presenti che hanno poi chiamato i soccorsi: il giovane è stato portato all’ospedale, dove è stato riscontrato il coma etilico. Non sarebbe in pericolo di vita e domani sarà sentito dagli investigatori, coordinati dalla Procura per i minorenni di Bologna, per ricostruire la dinamica dei fatti.

Sul fatto sono in corso accertamenti delle forze dell'ordine, che hanno già recuperato alcuni dei video in questione. I militari hanno aperto un’indagine per capire i contorni della vicenda: innanzitutto chiarire se gli amici stessero riprendendo con il cellulare la festa e abbiano ripreso involontariamente anche il 17enne o se l’hanno filmato volontariamente, pur essendosi resi conto del fatto che il ragazzino versava in condizioni critiche, sottovalutando la situazione anche a causa del loro alto tasso alcolico.

846 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views