4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milleproroghe, per sfrattati e precari nella Pubblica Amministrazione 6 mesi di ossigeno

In Commissione Bilancio del Senato via libera ad una serie di emendamenti: due riguardano le famiglie sotto sfratto e i lavoratori a tempo determinato nella P.A.
A cura di Redazione
4 CONDIVISIONI
spending-breaking2

I primi non saranno sfrattati dalle case, i secondi non saranno sfrattati dal posto di lavoro. La commissione Bilancio del Senato ha detto sì  all'emendamento del "mille proroghe" nella Legge di Stabilità alla norma  che proroga di 6 mesi (a giugno) lo stop agli sfratti e quella che proroga i contratti dei precari della pubblica amministrazione fino al 31 luglio. Per gli statali in scadenza che supereranno il tetto dei 36 mesi di contratto prima della sigla dell'accordo questa proroga serve a innalzare il limite di 3 anni  così da consentire alle Amministrazioni di  "prorogare i contratti di lavoro subordinato a tempo determinato, in essere al 30 novembre 2012, che superano il limite di 36 mesi comprensivi di proroghe e rinnovi, o il diverso limite previsto da contratti collettivi nazionali del relativo comparto, fino e non oltre il 31 luglio 2013". Sul fronte alloggi, invece, il blocco degli sfratti al 31 dicembre di quest'anno al 30 giugno del prossimo anno, prevede anche una ulteriore proroga fino a dicembre del 2013.

Prorogate anche le sanzioni per gli spot che pubblicizzano i giochi con vincite in denaro: multe per i messaggi pubblicitari trasmessi in tv, radio, durante rappresentazioni teatrali o cinematografiche rivolte ai minori e per la pubblicità sulla stampa per ragazzi. La proposta di modifica prevede inoltre l'incremento delle aliquote sulle vincite al di sotto dei 500 euro. La normativa vigente prevede una tassazione del 4% che da gennaio sarebbe passata al 4,5%. Con l'emendamento, però, la tassa resterà la stessa per altri sei mesi.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views