video suggerito
video suggerito

Meteo ponte 2 giugno: temporali e schiarite a Nord, bel tempo a Sud

Acquazzoni, ma anche fasi asciutte e soleggiate al Centro-Nord. Situazione decisamente migliorare nel Meridione. Valori termici sotto le medie generali del periodo.
A cura di Biagio Chiariello
5 CONDIVISIONI
Immagine

Temporali e schiarite su tutta Italia. Sono previsioni meteo non troppo incoraggianti quelle per l'imminente ponte del 2 Giugno, almeno al Nord e parte del Centro. Il tempo sarà instabile, con acquazzoni portati da una corrente di aria fredda in arrivo dal Nord Europa nella parte settentrionale dello Stivale, mentre al Sud c’è da aspettarsi una situazione variabile, ma il tempo tendenzialmente sarà buono, con qualche pioggia occasionale sull’Appennino.

Come evidenzia Ilmeteo.it “le correnti instabili portate dal ciclone Valchirie saranno foriere di corpose perturbazioni che colpiranno le regioni settentrionali a fasi alterne, con temporali e locali grandinate, ma anche occasioni per spazi soleggiati, soprattutto in Emilia Romagna e Pianura Padana meridionale. Quindi tempo spesso perturbato al Nord, soprattutto su Alpi, Prealpi e alte pianure, instabile altrove”. L’instabilità riguarderà anche le regioni centrali, seppur meno diffusamente, con temporali che colpiranno principalmente “Appennini, Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo, localmente il Lazio. Un tempo meno perturbato e a tratti instabile, almeno sulle regioni suddette. Sardegna tutta al sole!” evidenzia il sito web meteorologico. Come detto il tempo migliore si avrà a sud: sarà prevalentemente soleggiato con clima gradevole.

“Ponte del 2 Giugno con valori termici sotto le medie generali del periodo, di un paio gradi, soprattutto al Centro-Nord, ma anche in alcune aree del Sud. Più elevata la forbice se prendiamo come riferimento lo scorso anno: avremo infatti almeno 4/5 gradi in meno rispetto al 2015” si legge ancora su Ilmeteo.it.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views