365 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Messina, anziano preso a calci, pugni e testate davanti al nipotino: ricercati quattro minorenni

I ragazzini, tutti minorenni, sono riusciti a scappare e ora sono ricercati dalle forze dell’ordine, che hanno ascoltato i testimoni e stanno valutando le immagini delle telecamere installate nella zona.
A cura di Davide Falcioni
365 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

Un uomo messinese di 84 anni è stato malmenato da un gruppo di minorenni davanti al nipotino di 7 anni. È avvenuto domenica scorsa: gli adolescenti stavano compiendo delle manovre pericolose accanto a delle auto parcheggiate sulla via Panoramica, tra le quali quella dell'anziano che ha chiesto loro di interrompere il loro gioco. In tutta risposta l'uomo è stato ripetutamente colpito con pugni, calci e infine una testata che gli ha causato una frattura alla mandibola, per la quale si è reso necessario il ricovero in ospedale. Quanto ai ragazzini, invece, sono riusciti a scappare e ora sono ricercati dalle forze dell'ordine, che hanno ascoltato i testimoni e stanno valutando le immagini delle telecamere installate nella zona.

La Gazzetta del Sud ha riportato il racconto dell'uomo. "Camminavo tranquillamente con la mia macchina e scherzavo con mio nipote; c'era un fila lunghissima come ogni domenica. I due motorini in questione superavano uno a destra e l'altro a sinistra, poi si incrociavano davanti alle macchine, col rischio per noi di investirli. Ho abbassato il finestrino, mi sono accostato a uno dei due scooter e ho chiesto cortesemente di finirla. Ho alzato il vetro e sono ripartito normalmente, ma subito dopo i ragazzi che guidavano i ciclomotori hanno preso a calci la mia macchina", ha raccontato l'84enne, aggiungendo che a quel punto il nipote ha iniziato a preoccuparsi e a piangere. "Dieci metri più avanti, mi sono accostato, neanche il tempo di scendere dalla macchina che sono stato aggredito con una violenza brutale. Sono caduto a terra. A quel punto sono intervenuti gli altri automobilisti. Sono venuti a soccorrermi, mentre i ragazzi scappavano", ha continuato l'84enne.

365 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views