875 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meningite a Palermo, ricoverata 53enne in gravi condizioni: è una maestra dell’Ospedale pediatrico

Paura a Palermo, dove una donna di 53 anni è ricoverata per meningite e in gravi condizioni nel reparto di rianimazione dell’ospedale Civico. La paziente è una insegnante dell’ospedale dei Bambini della città siciliana, ma per i suoi alunni non dovrebbero esserci problemi: “La docente già da alcuni giorni non si recava al lavoro. Quindi non c’è alcuna urgenza di una profilassi per i bambini del nosocomio”.
A cura di Ida Artiaco
875 CONDIVISIONI
Immagine

Caso di meningite a Palermo. Una donna di 53 anni è ricoverata in gravi condizioni nel reparto di rianimazione dell'ospedale Civico. È stata trasferita ieri pomeriggio al pronto soccorso con i sintomi tipici dell’infezione, come febbre alta e mal di testa. La conferma della diagnosi è arrivata in tarda serata, dopo essere stata sottoposta a tutte le analisi del caso. La paziente è una insegnante dell'Ospedale dei Bambini del capoluogo siciliano. Sono state attivate tutte le procedure per la profilassi antibiotica ai contatti più stretti secondo quanto previsto dal protocollo sanitario. Tuttavia, proprio per gli alunni della 53enne non ci dovrebbero essere grossi problemi.

"La situazione è sotto controllo – ha spiegato alla stampa locale Nicola Casuccio, direttore dell’unità di Sanità pubblica, epidemiologia e medicina preventiva dell’Asp di Palermo -. Abbiamo appreso che l’insegnante già da alcuni giorni non si recava al lavoro. Quindi non c'è alcuna urgenza di una profilassi per i bambini dell’ospedale con cui è venuta a contatto. L’antibiotico va preso solo tra le 24 e 36 ore dal contatto. Al momento non c'è alcuna urgenza. Tutte le persone che sono state a contatto con l’insegnante sono state avvertite". Anche ai pazienti che sono arrivati ieri in pronto soccorso sono state fornite le mascherine ed è stata già eseguita una disinfestazione dei locali.

875 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views