video suggerito
video suggerito
L'omicidio di Melania Rea

Melania Rea: Parolisi in Aula, pm chiede conferma dell’ergastolo

Prima udienza del processo di appello per Salvatore Parolisi, l’ex caporalmaggiore dell’Esercito condannato all’ergastolo in primo grado per l’uccisione della moglie Melania Rea.
A cura di Antonio Palma
10 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Ore 14 – Chiesta la conferma all’ergastolo per Parolisi. Il procuratore generale Romolo Como ha chiesto, nel corso della prima udienza del processo d’appello per l’omicidio di Melania Rea, la conferma all’ergastolo per suo marito Salvatore Parolisi, con tutte le aggravanti. L’udienza è stata sospesa, riprenderà nel pomeriggio con gli interventi delle parti civili.

Inizia oggi davanti alla Corte d'Assise d'Appello dell'Aquila il processo di secondo grado per Salvatore Parolisi, l'ex caporalmaggiore dell'Esercito condannato in primo grado all'ergastolo per aver ucciso la moglie Melania Rea nel bosco di Ripe di Civitella del Tronto in provincia di Teramo il 18 aprile del 2011. La prima udienza del processo di Appello avverrà a porte chiuse come disposto dai giudici che hanno respinto la richiesta dello stesso Parolisi che aveva sollecitato un processo pubblico. Fuori dal tribunale è nutrita la presenza di cronisti e tv così come numerose sono le forze dell'ordine schierate davanti all'edificio. L'ex militare invece sarà all'interno dell'Aula e assisterà alla prima udienza del processo a suo carico e non è escluso che possa anche rilasciare dichiarazioni spontanee ai giudici.

Parolisi in Aula – Con Parolisi in udienza ci sono gli avvocati che ne hanno seguito fin qui l'iter giudiziario, cioè Walter Biscotti e Nicodemo Gentile mentre per la famiglia Rea il legale è Mauro Gionni. Il Processo d'appello per l'omicidio di Melania Rea prevede per il momento tre date d'udienza già fissate dalla Corte d'Assise a oggi al 27 e al 30 settembre. In questi tre giorni i legali di Parolisi devono cercare di ribaltare la sentenza di primo grado e smontare le motivazioni con le quali il giudice per le udienze preliminari lo scorso ottobre ha condannato con rito abbreviato l'ex militare. In particolare l'udienza odierna sarà dedicata ad eventuali eccezioni dell'accusa e della parte civile mentre in quella di venerdì a parlare sarà la difesa di Parolisi. La sentenza finale del processo d'appello per l'omicidio di Melania Rea dunque è attesa per lunedì prossimo.

10 CONDIVISIONI
50 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views