4.973 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maltempo Veneto, crolla ponte: precipita un mezzo dei pompieri

Un ponte è crollato in Veneto a causa del maltempo facendo precipitare nel greto di un fiume un mezzo dei vigili del fuoco che lo stava attraversando, fortunatamente non si registrano feriti perché i tre occupanti si erano già messi al sicuro. Il fatto è accaduto ieri sera a Gosaldo, Provincia di Belluno, ma si è appreso stamane.
A cura di Antonio Palma
4.973 CONDIVISIONI
Immagine

A causa del maltempo in Veneto è crollato un ponte su un torrente facendo precipitare nel greto un mezzo dei vigili del fuoco che lo stava attraversando, fortunatamente non si registrano feriti perché i tre occupanti si erano già messi al sicuro. Il fatto è accaduto ieri sera a Gosaldo, in Provincia di Belluno, ma si è appreso stamane. Il ponte collega la frazione di Rent, che è  rimasta isolata, ad un altro abitato di Gosaldo. Da ieri sera i pompieri hanno compiuto 130 interventi per il maltempo nel Bellunese, 50 le squadre al lavoro. I disagi scatenati dal maltempo hanno provocato ingenti danni nel Bellunese e notevoli disagi alla popolazione.

A Gosaldo a causa del crollo del ponte in cui è stato coinvolto anche il mezzo dei vigili del fuoco, la viabilità è diventata molto complicata. Il crollo riguarda un piccolo ponte su un torrente locale che però è una delle strade fondamentali per raggiungere gli abitati della zona. Al momento l'unica strada di accesso al Comune di Gosaldo praticabile è la 347 (quella per Forcella Aurine), tutte le altre sono interessate da frane e smottamenti. Proprio  in vista di fenomeni meteo intensi ieri sera il prefetto di Belluno, Adriana Cogode, ha firmato un'ordinanza che impedisce il transito in sei comuni della provincia: si tratta di territori dell'alto Agordino (Livinallongo, Colle Santa Lucia, Selva, Zoppè di Cadore e Rocca Pietore in cui ci sono state abbondanti nevicate e di San Pietro di Cadore (in Comelico).

La situazione è complessa in tutta la provincia di Belluno a causa del maltempo che da ore sta imperversando in zona. Nelle prime ore di domenica 6 dicembre acqua e detriti hanno invaso la statale 51 di Alemagna nel tratto di Valesina di Valle di Cadore. "La Statale è praticamente un fiume rimanete a casa se non è urgente" ha fatto sapere il sindaco Mariana Hofer. Interruzioni stradali riguardano più punti della provincia  anche a causa di colate di detriti e smottamenti. In Veneto i vigili del fuoco, per far fronte ai danni causati da pioggia e neve, hanno svolto oltre quattrocento interventi tra Belluno, Vicenza, Treviso e Venezia.

4.973 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views