piena fiume

La rassegna fotografica di oggi ha come protagonista il maltempo che sta mettendo in ginocchio l'Italia intera. Dopo aver provocato ingenti danni a Liguria e Toscana, adesso l'allarme si è spostato in Piemonte. La foto in apertura raffigura la situazione del Po, per cui è prevista la piena in serata.

Il maltempo fa un morto a Napoli

Non va meglio al Sud, dove le forti piogge e le raffiche di vento stanno causando grossi disagi, tra cui il rinvio della partita Napoli-Juventus. In particolare, nel comune di Pozzuoli, un pino secolare si abbattuto sull'automobile di un uomo, uccidendolo.

muore un uomo arcofelice

Il ricordo di SuperSic a Valencia

Un minuto di casino e  tanto gas ai motori per SuperSic: così i 70 piloti presenti a Valencia hanno voluto rendere omaggio a Marco Simoncelli, scomparso due settimane fa durante la gara di Sepang. Ecco una foto scattata prima del giro d'inizio.

supersic ricordo

Femministe in protesta al Vaticano

Erano in 5 le attiviste ucraine di Femen, ma 4 sono state bloccate dalla Polizia in Via della Conciliazione. Soltanto una è riuscita a raggiungere Piazza San Pietro e a spogliarsi poco dopo la celebrazione dell'Angelus di Papa Benedetto XIV. Subito dopo la protesta, la giovane è stata condotta in commissariato. Soltanto ieri le 5 femministe erano intervenute alla manifestazione del PD a Piazza San Giovanni.

femen ucraine

Corsa di auto d'epoca a Londra

E' giunta oramai alla sua 78esima edizione la Veteran Car Run, la corsa d'auto d'epoca con partenza da Londra e traguardo a Brighton. Quest'anno hanno preso parte alla competizione oltre 500 auto; gli organizzatori hanno reso noto che soltanto 450 di queste sono riuscite a raggiungere il traguardo. Nella foto in basso un divertente, quanto prevedibile, incidente di percorso.

corsa auto d'epoca