134 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maltempo, disagi nei trasporti e Trenitalia prepara il piano-neve

L’azienda di trasporti taglierà i treni nelle zone a rischio neve per evitarne il blocco durante il percorso. Rafforzato il riscaldamento sui convogli.
A cura di Redazione
134 CONDIVISIONI
Trenitalia

A rischio gli orari Trenitalia nei prossimi giorni a causa dell'ondata di gelo che interesserà l'Italia soprattutto il centronord. Trenitalia spiega di essere pronta ad attivare il "Piano neve e gelo" in analogia a quanto già fatto in occasione delle ultime ondate di maltempo. Il Piano prevede "un programma di riduzione progressiva dei treni in circolazione, in stretta relazione all'andamento delle condizioni meteorologiche, oltre a specifiche misure tecniche e organizzative per garantire la regolarità del servizio ripianificato, preservare l'efficienza di locomotori e automotrici e il regolare funzionamento dei sistemi di sicurezza, delle porte di accesso alle vetture, degli impianti di riscaldamento". "Questa riduzione – spiega l'azienda di trasporti su ferro produrrà una rimodulazione dei flussi in transito sulle linee e nei nodi tale da assicurare la continuità della mobilità ferroviaria, unita a un'accettabile regolarità della circolazione".

Le variazioni a quanto previsto dall'orario ufficiale saranno tempestivamente comunicate ai clienti, utilizzando tutti i media del Gruppo FS (siti web trenitalia.com e fsnews.it, @LeFrecce; @Fsnews_it; e FSNewsRadio e LaFreccia.TV dal sito web fsitaliane.it), a cui si aggiungono i tradizionali canali delle biglietterie, degli Uffici di Assistenza di Trenitalia, dei tabelloni elettronici e delle locandine affisse nelle stazioni

134 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views