video suggerito
video suggerito

Maltempo, allerta meteo gialla per temporali domani domenica 14 settembre: le regioni a rischio

Sono due le regioni per le quali la protezione civile ha diramato un avviso di allerta meteo gialla per rischio temporali e rischio idrogeologico per domani, domenica 14 settembre: si tratta di settori del Veneto e dell’Umbria, bel tempo sul resto dell’Italia.
A cura di Ida Artiaco
0 CONDIVISIONI
Immagine

La Protezione civile ha diramato per domani, domenica 14 settembre, un avviso di allerta meteo gialla per rischio temporali e idrogeologico su alcune regioni, sulle quali insiste il maltempo.

Secondo l'ultimo bollettino pubblicato sul sito ufficiale del Dipartimento, l'avviso di allerta meteo gialla per temporali è stato dichiarato per settore del Veneto e quello di allerta sempre gialla per rischio idrogeologico su settori dell'Umbria.

La mappa delle allerte meteo di domenica 14 settembre (Protezione civile).
La mappa delle allerte meteo di domenica 14 settembre (Protezione civile).

Maltempo, allerta meteo gialla domani: le regioni a rischio

Ecco, di seguito, l'elenco completo delle regioni per le quali è stata diramata allerta meteo gialla per domani, domenica 14 settembre:

  • Ordinaria criticità per rischio temporali (Allerta gialla): 
    Veneto: Basso Brenta-Bacchiglione e Fratta Gorzone, Livenza, Lemene e Tagliamento, Adige-Garda e monti Lessini, Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone, Po, Fissero-Tartaro-Canalbianco e Basso Adige, Piave pedemontano, Basso Piave, Sile e Bacino scolante in laguna.
  • Ordinaria criticità per rischio idrogeologico (Allerta gialla): 
    Umbria: Chiascio – Topino.

Meteo, le previsioni per domani domenica 14 settembre

Secondo le ultime previsioni meteo di domani, domenica 14 settembre, anche se al Nord continua il maltempo, con pioggia in particolare su Triveneto e Friuli Venezia Giulia, nel resto del Paese si fa sentire il ritorno dell'Anticiclone africano. Su alcuni tratti della Sicilia le temperature potranno toccare addirittura i 34/35°C. Ma anche altrove ci saranno valori al di sopra della media stagionale, sui 26/28 gradi centigradi sulle regioni settentrionali e superando la soglia dei 30 in molte aree del Centro.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views