200 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maltempo 6 gennaio, neve e pioggia sull’Italia: allerta meteo in 9 regioni il giorno della Befana

Precipitazioni a carattere nevoso su parte del Nord e sulle zone appenniniche centro-settentrionali il giorno dell’Epifania. Sulla base dei fenomeni previsti e in atto la Protezione Civile ha valutato per domani, 6 gennaio, allerta gialla su Toscana, Lazio, Umbria, Campania e su parte di Emilia-Romagna, Abruzzo, Calabria, Molise e Basilicat.
A cura di Biagio Chiariello
200 CONDIVISIONI
Immagine

Anche il giorno dell’Epifania porterà instabilità sullo Stivale su molte regioni. La vasta area depressionaria a matrice fredda continua ad influenzare le condizioni meteorologiche sull’Italia determinando ancora maltempo, con precipitazioni a carattere nevoso su parte del Nord e sulle zone appenniniche centro-settentrionali. Secondo le previsioni di domani, mercoledì gennaio, ci saranno nevicate anche a bassa quota e piogge anche di forte intensità a causa delle quali la Protezione civile ha diramato un avviso di allerta meteo gialla su nove regioni, e cioè su Toscana, Lazio, Umbria, Campania e su parte di Emilia-Romagna, Abruzzo, Calabria, Molise e Basilicata.

Allerta meteo per domani 6 gennaio

Come è specificato sul sito della Protezione civile, per domani, mercoledì gennaio, sono dunque diverse le regioni a rischio maltempo e per le quali è stato diramato avviso di allerta gialla. "L’avviso prevede il persistere di nevicate su Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Toscana, a quote mediamente superiori i 200-500 m, con apporti al suolo da deboli a moderati. Ancora nevicate su Lazio, Abruzzo e Molise a quote mediamente superiori e i 600-800 m, con apporti al suolo da deboli a moderati. Nevicate su Umbria, a quote mediamente superiori i 600-800 m, con apporti al suolo da deboli a localmente moderati" si legge sul portale della Protezione Civile. "Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per la giornata di domani, 6 gennaio, allerta gialla su Toscana, Lazio, Umbria, Campania e su parte di Emilia-Romagna, Abruzzo, Calabria, Molise e Basilicata" è l'annuncio.

200 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views