Macabro ritrovamento sui binari a Viareggio: trovato cadavere irriconoscibile vicino alla stazione

Macabro ritrovamento oggi nei pressi della stazione di Viareggio (Lucca). Il cadavere di un uomo, morto verosimilmente da molto tempo, irriconoscibile e in avanzato stato di decomposizione, è stato trovato in mattinata sui binari a 100 metri dalla stazione in direzione nord, all'altezza di via Vespucci.
La prima chiamata di segnalazione del cadavere è arrivata alla centrale operativa del 118 Versilia intorno alle 10:30 di domenica mattina: a chiamare è stata una cittadina che aveva notato la sagoma sui binari e immediatamente ha allertato i soccorsi.
Sul posto a Viareggio sono quindi intervenute un'ambulanza e l’automedica del 118, ma tutto è stato inutile. Secondo i primi accertamenti, il decesso dell’uomo risalirebbe già a diverso tempo fa.
Le indagini sul caso sono state affidate alla Polizia Ferroviaria, che sta cercando di ricostruire con esattezza cosa è accaduto e di dare un nome alla vittima: secondo le prime informazioni, quel corpo irriconoscibile potrebbe appartenere a un uomo nato nel 1982 a Palermo e residente in zona.
Per il momento gli inquirenti non escludono nessuna ipotesi, ma la pista più accreditata in questa fase sembrerebbe quella di un drammatico incidente con un convoglio. La salma è stata portata presso l'obitorio dell'ospedale Versilia dove poi verrà effettuata l'autopsia.