Ferrovie dello Stato, fondata nel 1905 a Roma, è la società di trasporto ferroviario più importante in Italia. Nell'ambito dell'iniziativa #MoveYourTalent, il programma che si pone l'obiettivo di individuare e selezionare i giovani laureati di talento per assumerli a tempo indeterminato, il Gruppo ha indetto due recruiting day per il mese di luglio a Roma. Per l'esattezza, gli appuntamenti sono previsti per l'8 ed il 16 del mese, dalle 08:30 alle 18:30, presso il Best Western Plus Hotel Universo in via Principe Amedeo 5/B.

Opportunità lavorative ed iter selettivo

Le figure ricercate sono le seguenti: Marketing Promotion Specialist (Roma). Il candidato ideale possiede una laurea magistrale in economia o scienze della comunicazione, ha dimestichezza con il pacchetto Office e conoscenza dell'inglese a livello avanzato. Si occuperà di coordinare i canali comunicativi interni all'azienda e di elaborare strategie creative; Pricing Analyst (Roma). La selezione è rivolta ai laureati in statistica, matematica, informatica o economia che si occuperanno di definire le offerte tariffarie e di sviluppare nuovi tipi di promozioni; Demand and Revenue Management Analyst (Roma). La risorsa scelta, laureata in ingegneria o economia, sarà responsabile della massimizzazione dei ricavi e del monitoraggio del contesto competitivo; Gestione Regolamentazione Servizi (Roma). Il suo compito sarà quello di monitorare e raccogliere gli elementi utili per la gestione di un contratto di servizio. Requisiti richiesti una laurea magistrale in giurisprudenza o ingegneria gestionale, conoscenza dell'inglese e disponibilità a trasferte di lavoro; Planning Engineer (Roma – Napoli – Milano – Torino – Firenze – Palermo – Reggio Calabria – Ancona – Verona – Bari – Venezia e Genova). I candidati dovranno essere in possesso di una laurea magistrale in ingegneria gestionale, civile o dei trasporti e conoscenza di sistemi informativi quali SAP e OVERIT. Chi verrà scelto prenderà parte al monitoraggio ed al rifornimento dei materiali necessari al mantenimento delle infrastrutture ferroviarie, oltre che all'implementazione degli strumenti di supporto alla analisi delle scorte; Project Controller (Milano). Per presentare la propria domanda si dovrà essere in possesso di una laurea magistrale in ingegneria gestionale, di una precedente esperienza lavorativa nel settore del project management e di un livello B2 di inglese. La persona selezionata definirà i budget dei progetti interfacciandosi con il team di lavoro e con il cliente, condividendo con quest'ultimo riunioni e reporting.

Chi fosse interessato a prendere parte ai recruiting day potrà iscriversi nell'apposita pagina presente sul sito delle Ferrovie dello Stato. Il termine ultimo è fissato per il 17 di giugno. Sarà richiesto lo svolgimento di test online al termine dei quali chi verrà considerato positivamente verrà invitato per un colloquio di persona durante le giornate dedicate alle selezioni.