692 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Khaby Lame, il tiktoker più seguito al mondo

Khaby Lame da oggi è cittadino italiano dopo il giuramento al Comune di Chivasso

Khaby Lame, tra i tiktoker più famosi del mondo, è da oggi un cittadino italiano dopo aver prestato giuramento al comune di Chivasso.
A cura di Ida Artiaco
692 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

È da oggi un cittadino italiano il re di Tik Tok Khaby Lame.

Il creator, seguito da oltre 148 milioni di utenti, ha prestato giuramento al Comune di Chivasso, in provincia di Torino. "Giuro di essere fedele alla Repubblica e di osservare la Costituzione e le leggi dello Stato", ha detto.

Lame ha letto la formula davanti all’Ufficiale di Stato Civile e alla presenza degli assessori comunali di Chivasso Chiara Casalino e Fabrizio Debernardi, del Presidente del Consiglio Comunale Alfonso Perfetto e del consigliere comunale Domenico Barengo.

A Khaby Lame è stata notificata copia del decreto del Presidente della Repubblica che gli ha concesso la cittadinanza italiana lo scorso 8 giugno, pervenuto per via telematica al Comune di Chivasso tramite la Prefettura.

Gli sono stati dati in regalo una copia della Costituzione della Repubblica Italiana, la spilla della Città di Chivasso e una riproduzione de "La vaccinazione nelle campagne" del pittore dell’Ottocento Demetrio Cosola.

"Sono molto orgoglioso. Mi sentivo italiano anche prima di oggi perché sono cresciuto qui. Sento però una grande responsabilità per il giuramento che ho pronunciato, non sono parole al vento", ha detto il ragazzo, visibilmente emozionato.

Classe 2000, il successo di Khaby, nato in Senegal ma residente in Italia dall'età di un anno, è iniziato durante il lockdown Covid ed è cresciuto così rapidamente da farlo diventare il tiktoker più seguito del mondo, superando quella che veniva considerata la regina indiscussa della piattaforma, l'americana Charli D'Amelio.

Immagine

"Sono cresciuto alle case popolari di via Togliatti, a Chivasso dove eravamo contenti anche se non avevamo niente, non mi sono ancora abituato al successo", ha detto ancora al termine della cerimonia.

692 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views