Incontra e fa sesso con 17enne conosciuta su Facebook: 38enne accusato di violenza sessuale

Ha conosciuto online su Facebook una diciassettenne iniziando a chattare con lei per un lungo periodo ma infine l'avrebbe convinta ad andare ad un appuntamento con lui dove avrebbe avuto un rapporto sessuale con la giovane. Per questo motivo un avvocato genovese di 38 anni è stato identificato e denunciato nelle scorse ore dalle forze dell'ordine con la pesante accusa di violenza sessuale su minore. La vicenda è accaduta alcune settimane fa ma è venuta alla luce solo quando l'adolescente ha deciso di denunciare l'uomo che avrebbe continuato a tormentarla sui social.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, pare che i due si siano conosciuti online circa un anno fa avviando una assidua corrispondenza via chat. Circa due settimane fa infine l'incontro faccia a facci,a sfociato poi nel rapporto sessuale. Stando al racconto della giovane, nei giorni successivi però il 38enne avrebbe continuato a cercarla insistentemente nonostante i suoi rifiuti fino a indurla a raccontate tutto ai genitori.
Con l'aiuto dei parenti, quindi, la 17enne si è presentata alla polizia denunciando quanto avvenuto. Sono scattate quindi le indagini da parte della sezione specializzata della squadra Mobile della questura genovese che hanno portato a due provvedimenti restrittivi per il 38enne. Per lui il gip del capoluogo ligure ha quindi disposto il divieto di avvicinamento e di contatto (anche online) con la minore e l’obbligo di firma. Il 38enne dal suo canto ha rigettato l'accusa di violenza sessuale, dichiarandosi estraneo al reato contestato.