147 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente sul Grappa, a 83 anni precipita col deltaplano e muore: era al secondo volo di giornata

Caduto subito dopo il decollo, un pilota trevigiano ha perso oggi la vita sul Grappa. L’uomo, pilota esperto di 83 anni, per motivi da accertare non è riuscito a staccarsi per il decollo ed è precipitato in mezzo ai rovi in un’area impervia. Quando i soccorritori lo hanno trovato hanno solo potuto constatare il decesso.
A cura di Susanna Picone
147 CONDIVISIONI
Immagine

Drammatico incidente sul Grappa (Treviso) nel pomeriggio di oggi, sabato 10 aprile. Un uomo di 83 anni – Enzo Giordani – ha perso la vita precipitando con il deltaplano. L’allarme, secondo una prima ricostruzione, è scattato intorno alle 13.30 di oggi: per motivi ancora in corso di accertamento l'83enne di Montebelluna, in provincia di Treviso, non è riuscito a staccarsi dal terreno e così è precipitato dal salto di roccia. Giordani è precipitato per una ventina di metri per finire nel bosco sottostante. A lanciare l’allarme sono stati alcuni testimoni che hanno assistito all’incidente.

Immediato l'arrivo dell'elicottero di Treviso emergenza che ha verricellato tra gli alberi equipe medica e tecnico di elisoccorso, raggiunti a piedi dal personale sanitario dell'ambulanza del Suem di Crespano e da alcuni volontari del Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa. I soccorritori hanno faticato a raggiungere il corpo e quando lo hanno trovato, hanno solo potuto constatare la morte del pilota. A quel punto i soccorritori hanno messo in sicurezza il deltaplano e ripulito dai rovi e dalle piante uno spiazzo per facilitare il recupero della salma, avvenuto sempre con il verricello, che è stata poi trasportata sulla strada e affidata al carro funebre. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri di Borso del Grappa.

Enzo Giordani, secondo quanto scrivono i quotidiani locali, era uno dei deltaplanisti più esperti in circolazione. L’uomo era al suo secondo volo della giornata: dopo un primo giro col deltaplano era tornato in cima per lanciarsi di nuovo, ma questa volta qualcosa è andato storto.

147 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views