Incidente a Carrara, l’auto finisce contro una cancellata: morti 4 giovani

Un drammatico incidente mortale si è verificato la notte tra venerdì e sabato a Marina di Carrara, nella provincia di Massa Carrara. Quattro giovani sono morti mentre un quinto è rimasto ferito, ma non sarebbe in pericolo di vita. L'incidente è avvenuto intorno alle 3.45 lungo viale Zaccagna. Tutte le vittime viaggiavano a bordo di un'auto – una Lancia Y10 – che, stando alla prima ricostruzione di quanto accaduto, all'altezza di una curva che immette su viale da Verrazzano è finita contro una cancellata e un muro di cemento. L'impatto è stato devastante. Nell'incidente alcune delle persone a bordo sono state sbalzate fuori dal'abitacolo. Due sono rimaste incastrate nelle lamiere e poi estratte dai vigili del fuoco.
I cinque giovani stavano tornando a casa – Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, polizia, carabinieri e vigili del fuoco, ma per i quattro ragazzi non c’è stato nulla da fare. Sarebbero tutti morti praticamente sul colpo. Il giovane ferito è stato invece portato d’urgenza in ospedale. Nel giro di poche decine di minuti sono arrivati anche parenti e amici delle vittime. Sembra che i giovani avessero trascorso la serata in un locale della zona e stavano tornando a casa quando è avvenuto l’incidente.
Le vittime avevano tra i 19 e i 35 anni – Le vittime sono due italiani, un ventunenne e una diciannovenne residenti a Carrara e – in base ai documenti rinvenuti – due giovani inglesi di trentacinque e ventinove anni. Tra le ipotesi c'è quella che questi ultimi fossero a bordo dell'auto dopo aver accettato un passaggio. Il ragazzo rimasto ferito è un altro giovane italiano di venti anni residente nella provincia di Massa Carrara. La strada è stata chiusa a lungo per consentire le operazioni di soccorso. Tra le prime ipotesi sulle cause dello schianto c’è l'alta velocità. Non è escluso che il conducente abbia perso il controllo della vettura dopo aver urtato il cordolo di un'aiuola.