video suggerito
video suggerito

Incendio in un albergo dell’Isola d’Elba nella notte, evacuate 55 persone

Un incendio ha avvolto l’Hotel ex Villa Cristina sull’Isola d’Elba. Sono state messe in salvo 55 persone, di cui 15 già affidate ad altre strutture ricettive. La dinamica del rogo è ancora in fase di ricostruzione.
A cura di Gabriella Mazzeo
0 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un albergo dell'Isola d'Elba ha preso fuoco in località Piano nel comune di Campo. Le cause dell'incendio sono ancora in corso di accertamento e si sono sviluppate in un'area adibita a magazzino all'interno dell'Hotel ex Villa Cristina. Sono state evacuate 55 persone, anche se non risulta alcun ferito.

Circa 15 persone sono state smistate in altre strutture ricettive della zona mentre altre 40 hanno passato la notte nei locali messi a disposizione dal Comune per l'emergenza. Le cause del rogo sono ancora in fase di accertamento e ulteriori informazioni arriveranno solo col prosieguo delle indagini. I Vigili del Fuoco, insieme ai volontari della Protezione Civile e al personale di Comune e Forze dell'Ordine, sono intervenuti tempestivamente per spegnere le fiamme.

Come apprende Fanpage.it, non ci sono stati feriti. I danni causati dal rogo invece sono ancora da quantificare, mentre gli ospiti hanno potuto trovare riparo in breve tempo in altre strutture. Ancora poco si sa sull'accaduto, ma dalle prime ricostruzioni sembra che il fuoco abbia interessato soprattutto l'area adibita a magazzino.

La macchina Comunale e quella dei soccorritori si è subito attivata per trovare una sistemazione ai 55 turisti evacuati nottetempo. Nessuno ha dovuto fortunatamente sottoporsi a visite mediche, ma una soluzione rapida è stata trovata soltanto per 15 persone. Le altre 40, invece, hanno dovuto aspettare un po' di più per una sistemazione individuata dal Comune.

La vicenda si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi per i presenti, anche se i danni causati dall'incendio alla struttura potrebbero essere numerosi. Ulteriori informazioni arriveranno soltanto con nuovi accertamenti sul luogo dell'incidente.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views