5 Giugno 2021
19:10

Incendio a Brancaccio, nube nera su Palermo: traffico in tilt in autostrada a Villabate

Cumuli di rifiuti sono stati dati alle fiamme nel quartiere Brancaccio a Palermo nei pressi delle bretelle dell’autostrada Palermo Catania. La nube di fumo altissima sta creando disagi alla circolazione. Sull’autostrada A19 il traffico è bloccato in entrambe le direzioni a causa dell’incendio. Vigili del fuoco sul posto.
A cura di Susanna Picone

Si segnalano grossi disagi a Palermo dopo che cumuli di rifiuti accumulati da giorni sono stati dati alle fiamme nel quartiere Brancaccio. L’incendio si è sviluppato nel pomeriggio di oggi, sabato 5 giugno, nei pressi delle bretelle dell'autostrada Palermo Catania, in direzione del capoluogo, all'altezza dello svincolo per Villabate. La nube di fumo nero altissima e ben visibile anche a molta distanza sta creando disagi alla circolazione. Sul posto stanno intervenendo tre squadre dei vigili del fuoco per domare l'incendio e il personale dell'Anas. Decine le segnalazioni arrivate al 115. A prendere fuoco rifiuti plastici, copertoni, olii esausti e altro materiale facilmente infiammabile che si trovava depositato sotto lo svincolo di Villabate. Ignota per il momento la causa del rogo: difficile che possa essere imputato al caldo, visto che oggi non era una giornata di sole nel circondario. La zona è stata evacuata e non si segnalano intossicati, ma l'area resta ancora sotto osservazione da parte della sezione batteriologica dei pompieri.

Incendio Palermo, traffico bloccato in autostrada

Anas ha comunicato che sull'autostrada A19-dir (diramazione per via Giafar), a Palermo il traffico è provvisoriamente bloccato in entrambe le direzioni a causa dell’incendio che ha causato la presenza di fumo in carreggiata. Sul posto è intervenuto il personale Anas per ripristinare la transitabilità nel più breve tempo possibile. È stata chiusa anche parte di viale Regione Siciliana per via del fumo e delle fiamme che hanno colpito anche alcuni alberi che si trovano lungo la A19. Si segnalano circa tre chilometri di code da Villabate, verso la città. Per impedire il transito delle auto sono intervenuti anche i carabinieri e la polizia stradale.

Incendio di sterpaglie e spazzatura anche a Partinico

Un altro grosso incendio di sterpaglie e spazzatura è divampato oggi anche nella zona di Partinico, dove stanno intervenendo due squadre dei pompieri.

Incendi in Sicilia, a Catania vasto rogo in periferia: fumo altissimo e traffico bloccato
Incendi in Sicilia, a Catania vasto rogo in periferia: fumo altissimo e traffico bloccato
Arriva il cashback di Autostrade: rimborsi in caso di code e traffico dovuti ai cantieri
Arriva il cashback di Autostrade: rimborsi in caso di code e traffico dovuti ai cantieri
Il pizzo anche durante il lockdown ma nessuno denunciava, 16 arresti per mafia a Palermo
Il pizzo anche durante il lockdown ma nessuno denunciava, 16 arresti per mafia a Palermo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni