Impiegata delle poste ruba 100mila euro dal conto di un’anziana cliente

A cura di D. F.
Immagine
La dipendente dell’ufficio postale prelevava periodicamente piccole somme di denaro dal libretto di una donna di 68 anni.

Una dipendente dell'ufficio postale di Porto San Giorgio avrebbe sottratto a una donna ben 100mila euro dal libretto postale nell'arco del tempo. La truffa è stata scoperta dalla stessa vittima, una donna di 68 anni che circa un anno fa aveva affidato i propri risparmi alle cure dell'impiegata postale. La quale, però, fin da subito aveva iniziato a sottrarre di tanto in tanto somme di denaro più o meno ingenti per dirottarle sul proprio conto e su quelli dei suoi congiunti.

La cliente però si è accorta dell'ammanco, che nel frattempo aveva raggiunto dimensioni importanti, ed ha immediatamente avvisato i carabinieri. Per la dipendente subito è scattata la denuncia per peculato continuato e truffa e ieri il gip di Fermo Raffaele Iannella ha chiesto la sua interdizione dai pubblici uffici. Poste Italiane, appena informate del fatto, hanno subito fatto sapere che provvederanno a rimborsare la cliente.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views