523 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il piccolo Mattias morto in piscina in Sardegna, oggi l’autopsia. Si indaga per omicidio colposo

Si svolgerà oggi l’autopsia sul corpo del piccolo Mattias Poggi, il bimbo di 6 anni morto in piscina in un resort di Cardedu, in Sardegna. I militari ipotizzano che il bambino sia morto per un malore. Si indaga per omicidio colposo.
A cura di Gabriella Mazzeo
523 CONDIVISIONI
Immagine

Mattias Poggi avrebbe compiuto sei anni tra pochi giorni. Il bimbo stava giocando nella piscina di un resort di Cardedu, in Sardegna, dove era in vacanza con la famiglia quando, per cause ancora da accertare, è annegato. La tragedia è avvenuta nella giornata di sabato 16 luglio. Il piccolo aveva maschera e boccaglio e stava nuotando nella piscina dei bambini poco lontano dai genitori. La mamma e il papà del minore si sono accorti dopo qualche minuto che il bimbo non si muoveva più. I soccorsi hanno provato a rianimare il bambino per circa un'ora, ma per Mattias non c'era più nulla da fare.

I genitori erano partiti con il piccolo dalla loro casa di Roma Nord per trascorrere le vacanze sull'isola. La tragedia resta ancora inspiegabile. Il tutto è avvenuto intorno alle 18.15 di sabato, davanti a decine di clienti del resort. Nella vasca c'erano anche tanti altri bambini. La Procura indaga per omicidio colposo a carico di ignoti.

I primi ad intervenire sotto sollecitazione dei genitori sarebbero stati i bagnini del resort. Il 118 è accorso subito sul posto mentre i clienti hanno allertato l'Azienda Regionale Emergenza Urgenza Sardegna che ha inviato l'elisoccorso da Olbia. Gli operatori dell'elicottero hanno fatto calare altri due rianimatori che però non sono riusciti a fare nulla per il bimbo di sei anni.

I carabinieri della compagnia di Jerzu hanno raccolto le prime testimonianze su quanto avvenuto. I militari ipotizzano un malore, oppure che il piccolo abbia ingerito acqua e abbia poi perso i sensi. Le indagini sulla tragedia sono appena iniziate. Tutte le ipotesi restano al vaglio degli inquirenti mentre spetterà all'autopsia mettere un punto alla dinamica del tragico decesso.

Il corpicino senza vita di Mattias è stato portato all'ospedale di Lanusei. Nella giornata odierna verranno ascoltati altri testimoni oculari della tragedia. Dalle prime informazioni sembra che non ci siano telecamere puntate sulla piscina dove si sono verificati i fatti.

523 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views