Guardia giurata spara e uccide un cane in strada nel Napoletano

A cura di A. P.
Immagine
La denuncia dei verdi e degli animalisti locali: “L’uso della pistola deve essere effettuato solo in casi di estrema necessità e pericolo e non come pistoleri nel Far West”

Incurante di mamme e bambini che giocavano e passeggiavano in una villa comunale di Frattamaggiore in provincia di Napoli, una guardia giurata dopo aver visto due cani azzuffarsi avrebbe preso la pistola d'ordinanza facendo fuoco contro uno degli animali, uccidendolo sul colpo. È quanto segnalano Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e l'esponente animalista Patrizia Cipullo manifestando la volontà di denunciare l'uomo che ha fatto fuoco. Il tutto sarebbe accaduto giovedì mattina intorno alle 11 provocando attimi di spavento e incredulità tra i presenti tra cui anziani e bambini stupiti dalla facilità con cui è stata usata l'arma da fuoco. "Denunceremo e ci costituiremo parte civile nel processo contro questa guardia giurata che a noi appare abbia ecceduto con l'arma da fuoco" assicurano Borrelli e Cipullo, spiegando: "Il cane stava giocando con un altro animale di taglia più piccola e non c'erano atti di violenza in atto talmente gravi da richiedere l'uso di una pistola con addirittura un'esecuzione a freddo".

"Anche il proprietario a nostro avviso doveva essere più vicino e attento al pitbull conoscendo la pericolosità di questo tipo di cane che non va mai lasciato libero in spazi pubblici ed alla presenza di bambini" hanno spiegato i due, sottolineando però di voler accertare che "il vigilantes in questione abbia agito nel pieno rispetto delle norme visto che l'uso della pistola deve essere effettuato solo in casi di estrema necessità e pericolo e non come pistoleri nel Far West".

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views