183 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Grosseto: colpisce la moglie a bastonate, crede di averla uccisa e si suicida

Un uomo è stato trovato morto questa mattina in una casa alla periferia di Grosseto, dove sono intervenuti i i carabinieri. In casa c’era anche la molgier che è stata trasferita con l’elicottero in gravi condizioni all’ospedale di Siena. Al momento l’ipotesi al vaglio è di un tentativo di omicidio-suicidio. L’uomo avrebbe colpito la moglie  a bastonate e, credendo di averla uccisa,  si sarebbe poi suicidato.
A cura di Susanna Picone
183 CONDIVISIONI
Immagine

Dramma nella notte a Grosseto. In una casa i Carabinieri hanno trovato un uomo senza vita e una donna ferita. Secondo una prima ipotesi, si tratterebbe di un tentativo di omicidio-suicidio. L’uomo avrebbe colpito la moglie  a bastonate e, credendo di averla uccisa,  si sarebbe poi suicidato. Sul posto è intervenuto il magistrato di turno della procura di Grosseto, Giovanni De Marco.  I drammatici fatti di Grosseto, stando a una primissima ricostruzione, si sarebbero svolti la notte tra domenica e lunedì in un'abitazione alla periferia della città, in via Aurelia, nella zona artigianale.

La vittima, è un ex agente della polizia municipale, Oris Orazioli, in pensione da circa due anni. Secondo le prime informazioni ci sarebbe stata una lite ieri sera tardi tra l'uomo e la moglie, ora ricoverata in prognosi riservata all'ospedale di Siena. L'uomo nel corso della notte avrebbe colpito la moglie prima di suicidarsi. La donna è stata sottoposta a un intervento alla testa: avrebbe riportato un grave trauma facciale e si trova in terapia intensiva. Da quanto emerso a chiedere aiuto sarebbe stata la stessa donna. Ripresa conoscenza avrebbe chiamato uno dei figli. Insieme poi avrebbero scoperto il corpo di Orazioli in un'altra stanza e allertato il 118. La casa infatti è isolata nella campagna. Non ci sono altre abitazioni vicine, solo qualche capannone artigianale e commerciale in quella che è conosciuta come zona Poggetti Nuovi. Sul posto hanno effettuato i rilievi gli investigatori e il nucleo scientifico dei carabinieri.I militari hanno sequestrata la pistola, legalmente detenuta, con la quale si è sparato Oris Orazioli e ascoltato i due figli della coppia già nella notte e poi questo pomeriggio.

Domenica giornata di sangue tra le mura domestiche – I fatti di Grosseto arrivano dopo una domenica di violenze tra le mura domestiche. Diversi gli episodi registrati da Nord a Sud della penisola. Nel Padovano un uomo di 85 anni ha sparato alla moglie e si è tolto la vita, e un femminicidio si è consumato anche a Corfinio, nella provincia dell'Aquila. E ancora ad Ancona, dove un ex carabiniere ha ucciso la moglie malata e si è tolto la vita.

183 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views