1.930 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Grosseto, cade dalla moto e videochiama un amico per chiedere aiuto: i soccorritori lo trovano morto

Fausto Rochira, ex carabiniere di 47 anni originario di Taranto, è morto questa mattina dopo un incidente con la moto: è riuscito a chiedere aiuto a un amico con una videochiamata ma quando i soccorritori l’hanno raggiunto era ormai tardi.
A cura di Davide Falcioni
1.930 CONDIVISIONI
Immagine

Drammatico incidente questa mattina vicino a Marina di Grosseto, dove Fausto Rochira, ex carabiniere di 47 anni originario di Taranto, è finito fuori strada con la sua moto ed è deceduto. L’incidente si è verificati intorno alle 7 ed è stato l'uomo subito dopo lo schianto a chiedere aiuto facendo una videochiamata ad un amico, il quale ha fatto scattare le ricerche. I soccorritori sono riusciti solo con molte difficoltà ad individuare Rochira. Quando lo hanno trovato, erano circa le 11 ed era ormai troppo tardi. Il corpo era nascosto dalla vegetazione, la motocicletta era vicina a lui.

Stando a quanto ricostruito dai vigili urbani, sembra che il 47enne al momento dell'incidente stesse provenendo da Castiglione della Pescaia quando, all'altezza della rotatoria dell'aeroporto militare Baccarini, a un incrocio è finito fuori strada. Ferito e molto spaventato, ma soprattutto con emorragie in corso, ha fatto la videochiamata componendo l'ultimo numero fatto prima di mettersi in sella.

Ha chiesto aiuto, ma non è riuscito a dire dove esattamente si trovasse. Avrebbe anche inviato la posizione con il cellulare, che però sarebbe risultata sbagliata. Gli amici sono partiti subito alla ricerca, battendo tutte le strade che avrebbe potuto percorrere. Hanno anche tentato di individuare il campo in base alle immagini della breve videochiamata, allertando nel contempo le forze dell'ordine. L'intera zona è stata perlustrata da polizia, carabinieri, vigili del fuoco, Croce rossa, e dall'elisoccorso.

È stato un elicottero dei vigili del fuoco a trovare il ferito tra le sterpaglie. Sul posto è arrivata anche la fidanzata che ha accusato un malore. Rochira era molto conosciuto in Maremma dove ha prestato servizio molti anni come carabiniere prima di passare da dipendente civile al ministero della Difesa.

1.930 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views