video suggerito
video suggerito

Ritrovata la 15enne scomparsa a Reggio Calabria: non si avevano sue notizie da più di 10 giorni

Dopo più di 10 giorni di apprensione, si è conclusa con un lieto fine la vicenda di Giorgia, la 15enne scomparsa a Reggio Calabria. L’adolescente è stata infatti ritrovata ed è in buona salute. “Ringrazio tutti coloro che si sono spesi nelle ricerche, la ragazza sta bene”, ha detto il legale della famiglia.
A cura di Eleonora Panseri
869 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Dopo oltre 10 giorni di apprensione, si è conclusa con un lieto fine la vicenda di Giorgia, la 15enne scomparsa a Reggio Calabria. L'adolescente è stata infatti ritrovata ed è in buona salute.

La ragazza era scomparsa nella notte tra il 17 e il 18 luglio, momento in cui non aveva fatto rientro a casa. Da quel momento la sua famiglia aveva fatto numerosi appelli per ritrovarla. Erano state attivate subito le ricerche in tutto il territorio provinciale e le forze dell'ordine hanno lavorato senza sosta.

“Aiutateci, vi preghiamo, riportateci nostra figlia”, era stato l'appello disperato dei genitori.

Il 24 luglio scorso si era anche diffusa la notizia dell’avvenuto ritrovamento della 15enne, che sembrava essersi presentata spontaneamente dai Carabinieri. Una notizia subito smentita dalla madre della ragazza che ha continuato a chiedere di tenere gli occhi aperti e in caso di avvistamenti della giovane di contattare il numero di emergenza 112.

Anche il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi Odv aveva diffuso un appello con l'identikit della giovane, chiedendo collaborazione a chi avesse informazioni e ricordando che "è reato dare ospitalità a una minorenne per la quale c'è una denuncia di scomparsa in atto".

Subito dopo il ritrovamento, la 15enne è stata condotta in Questura a colloquio con il Procuratore Roberto Di Palma, secondo quanto riferito ai microfoni di Reggio Tv dall’avvocato della famiglia, Fabio Iannò, mentre i genitori sono ascoltati dal personale dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Polizia di Stato.

"Ringrazio tutti a nome della famiglia, ringrazio tutto l'entourage del dottor Di Palma per aver lavorato in maniera seria e professionale da oltre undici giorni. – ha detto il legale – Ringraziamo anche tutti coloro che si sono spesi per la ricerca della ragazza, che sta bene e, adesso, si trova in cura degli specialisti".

Al momento, stando a quanto riportano i quotidiani locali, sarebbero in corso le indagini per accertare dove e con chi la ragazza sia stata in questi giorni. Per tutelare la giovane e garantire la riservatezza dell’indagine, non sono stati divulgati ulteriori elementi.

869 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views