1.108 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fugge dall’auto che va a fuoco dopo il tamponamento, un camion lo travolge e lo uccide

L’uomo, Manuel Zanier, 34enne di Bordano, in provincia di Udine, aveva tamponato un camion: è sceso dal mezzo ed è stato investito da un altro Tir. Morto sul colpo.
A cura di Biagio Chiariello
1.108 CONDIVISIONI
Immagine

Si stava allontanando dall’auto che stava prendendo fuoco dopo il tamponamento con un camion avvenuto lungo l’autostrada A4. Ma è stato travolto da un altro mezzo pesante che stava sopraggiungendo e che il veicolo aveva appena sorpassato. Manuel Zanier, 34enne di Bordano, in provincia di Udine, è morto ieri pomeriggi  9 novembre. La tragedia lungo la carreggiata in direzione Trieste, nel tratto a tre corsie dell'autostrada, all'altezza di Rivignano Teor, quindi fra Latisana e San Giorgio di Nogaro.

Singolare e complessa la dinamica dell'incidente, che la Polizia stradale sta ancora ricostruendo nei suoi dettagli. Per cause ancora in corso di accertamento da parte degli agenti della polizia stradale di Udine, la Golf guidata da Zanier, e sulla quale viaggiava anche un’altra persona, ha tamponato un camion. La persona alla guida di quest'ultimo non si è accorta di quanto accaduto (è stato avvisato via radio dal conducente del mezzo pesante che sta viaggiando dietro) e ha proceduto trascinando la macchina mentre prendeva fuoco.

A quel punto il conducente, Zanier appunto, ha deciso di scendere per mettersi in salvo, medesima cosa fatta dal passeggero dall’altro lato. Il 34enne però, ritrovatosi al centro della carreggiata, è stata travolto dal tir che stava sopraggiungendo morendo sul colpo per le gravi ferite riportate. L’altra persona, seduta sul lato passeggero, è rimasta ferita ed è stato trasportata all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine.

Al momento dell’incidente non ci sarebbero stati rallentamenti o traffico intenso. Sul posto il 118, i vigili del fuoco, il personale di Autovie Venete e i mezzi di soccorso meccanico. L’autostrada non è stata chiusa. La circolazione è proceduto lungo la corsia di sorpasso.

1.108 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views