762 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fotografa l’auto che l’ha investita: incastrato pirata della strada fuggito dopo l’incidente

I fatti a Livorno. La passeggera del veicolo speronato ha fotografato la targa di quello che si è allontanato e l’ha fornita agli agenti che hanno effettuato i rilievi.
A cura di Biagio Chiariello
762 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

Un uomo di circa 70 anni, residente a Livorno, è stato sanzionato per guida senza patente e per essere fuggito dal luogo dell'incidente stradale che aveva provocato. Il cerchio si è chiuso a Natale grazie alla passeggera del veicolo speronato che ha fotografato la targa di quello che si era allontanato e l'ha fornita agli agenti che hanno effettuato i rilievi.

Fortunatamente nel sinistro tra le due vetture – avvenuto su un incrocio della viabilità urbana di Livorno – non era rimaste ferite persone. La particolarità del caso è dovuta al fatto che la passeggera dell'altra macchina sia riuscita a fotografare la targa e a fornirla alla pattuglia dei vigili urbani intervenuta per i controlli del caso.

E dai primi controlli è stata rilevata una mancanza di assicurazione e una denuncia di perdita di possesso da parte dell'ultimo proprietario.

Successivi esami effettuati dalla Sezione di Infortunistica stradale hanno portato ad accertare l'assenza di denunce di furto e di individuare la compagnia assicuratrice che aveva assicurato il veicolo per l'ultima volta e che ha fornito il nominativo del contraente che risultava essere una donna residente a Livorno.

La targa è stata inserita nel sistema di riconoscimento automatico di videosorveglianza. Il giorno di Natale il veicolo è stato rintracciato dalle telecamere e una pattuglia è partita per intercettare il mezzo, fermato in piazza Grande.

La macchina è stata così sottoposta a sequestro per mancanza di copertura assicurativa e il conducente, che avrebbe ammesso di essere la persona coinvolta nell'incidente, è stato sanzionato per guida senza patente, risultata revocata nel 2014 e per fuga dopo incidente stradale.

762 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views