Forti temporali a Enna, trovato morto Matteo Ciurca: era caduto nel torrente con l’auto

La Sicilia è stata colpita da forti temporali. Tra le zone con più disagi c'è la provincia di Enna. Qui da ieri si cercava Matteo Ciurca di 40 anni. Stando alle prime informazioni, l'uomo era finito con l'auto nel torrente Crisa a Leonforte. Purtroppo dopo ore di ricerche il 40enne è stato trovato morto. Sono in corso le operazioni di recupero del corpo.
Le forti piogge avrebbero ingrossato in poco tempo il corso d'acqua travolgendo una stradina perpendicolare alla strada provinciale 39. L'auto del 40enne è stata trascinata via all'improvviso: il mezzo già ieri era stato trovato nel torrente travolto dalla piena ma ci sono volute ora per ritrovare Matteo Ciurca.
Non solo la sua macchina era stata travolta. Un altro veicolo infatti era finito nel torrente: chi c'era all'interno, ovvero due persone, sarebbero riusciti a salvarsi arrampicandosi sul tetto della loro auto. Infine sono stati salvati dai vigili del fuoco arrivati sul posto in poco tempo.
Oggi mercoledì 20 agosto continuano le piogge. In gran parte dell'Italia è allerta meteo. La protezione civile ha dichiarato allerta meteo arancione per rischio temporali sui settori della Liguria e della Lombardia. Mentre allerta meteo gialla su Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, ancora Lombardia, Marche, Piemonte, Toscana e Veneto, tra rischio temporali, idrogelogico e idraulico.