296 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Forte dei Marmi, manager della moda stroncata da meningite fulminante mentre è in vacanza

Alla Verber, famosa manager di moda di origine russa, è morta a causa di una meningite fulminante mentre si trovava con la figlia in vacanza, ospite di un albergo di lusso a Forte dei Marmi, in Versilia. I primi malori sono apparsi lunedì 5 agosto, e meno di due giorni dopo ne è stato dichiarato il decesso. Il cordoglio di Dsquared: “Addio ad una mente visionaria”.
A cura di Ida Artiaco
296 CONDIVISIONI
Alla Verber, 61 anni (Facebook).
Alla Verber, 61 anni (Facebook).

Lutto nel mondo della moda. È morta a causa di una meningite fulminante Alla Verber, manager della moda di origine russa di 61 anni. È successo nei giorni scorsi a Forte dei Marmi, dove la donna si trovava in vacanza insieme alla figlia, ospite di un hotel di lusso della Versilia. Alla ha accusato i primi malesseri lunedì 5 agosto, con sintomi come febbre alta e mal di testa, che ha richiesto prima il ricovero all'ospedale Versilia e poi il trasferimento all'Opa di Massa. Dopo meno due giorni di agonia, le sue condizioni sono peggiorate a tal punto da provocare il decesso della paziente, colpita da sepsi meningococcica e del sierotipo W, una forma di infezione sporadica e non epidemica ma molto aggressiva e virulenta, che ha portato alla compromissione del funzionamento di molti dei suoi organi, come hanno confermato analisi successive svolte dall’Azienda ospedaliero-universitaria Meyer di Firenze. Al via la profilassi sui contatti più stretti della donna, mentre numerosi messaggi di cordoglio sono arrivati da tutto il mondo. "La struttura di Igiene e sanità pubblica ha infatti già attuato le misure necessarie per le persone che hanno avuto i contatti più stretti con la donna", si legge sul sito dell'Usl Toscana Nord.

Chi era Alla Verber, morta a Forte dei Marmi per meningite

Alla Verber, la 61enne morta per meningite fulminante a Forte dei Marmi, era considerata da tutti la madrina del lusso in Russia. Era direttore moda dei grandi magazzini di Mosca, Tsum, e vicepresidente di Mercury Distribution. Nata a San Pietroburgo nel 1958, fu lei a introdurre marchi di lusso come Chanel, Prada e Gucci nei primi anni Novanta nell'ex Unione Sovietica. Alla notizia del suo improvviso decesso tanti sono i messaggi di cordoglio giunti anche tramite social network alla sua famiglia. Tra i primi, c'è il famoso marchio di moda Dsquared, che ha scritto su Facebook: "Perdiamo una mente visionaria, ci mancherai". Tante anche le condivisioni del suo ultimo post su Instagram, con una foto che la ritrae sorridente a Forte dei Marmi poco prima che l'infezione la colpisse. I media russi hanno poi aggiunto che il corpo di Alla era stato molto debilitato da una polmonite che aveva avuto all'inizio dell'anno

296 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views