416 CONDIVISIONI

Firenze, tremendo scontro tra scooteristi: Aldo Marzocchi, chef stellato, muore nell’incidente

Il 40enne, proveniente da una famiglia di ristoratori di Via Faenza, è morto dopo uno scontro tra due maxi scooter avvenuto alla periferia di Firenze. Era appena diventato padre. Tanti i messaggi alla famiglia lasciati sulla pagina del locale oggi chiuso per lutto.
A cura di Biagio Chiariello
416 CONDIVISIONI
Immagine

È Aldo Marzocchi, chef stellato di 40 anni, la vittima dell’incidente stradale avvenuto nella notte tra sabato e domenica tra via Baracca e Via Corelli, nella periferia di Firenze. Appartenente all’antica famiglia di ristoratori di via Faenza, da ‘Enzo e Piero’. Marzocchi era diventato padre da alcuni mesi.

Il 40enne era a bordo di un maxiscooter. Nell’incidente è rimasto coinvolto un altro scooterista, 53 anni. L’uomo ora è ricoverato a Careggi in prognosi riservata: è grave, ma non sembra essere in pericolo di vita. Lo scontro, tremendo, all’altezza del benzinaio Eni. I due centauri percorrevano entrambi la via Baracca, ma in direzioni opposte, a bordo di un X-Max 250 e di un 300.

Secondo una prima ricostruzione d’una pattuglia dell’Autoreparto dei vigili urbani Marzocchi – che abitava nella zona – avrebbe cercato di effettuare una svolta a sinistra per immettersi in via del Barco direzione via Corelli. In direzione opposta, verso Puccini procedeva lo scooter condotto dal 53enne. L’impatto è stato violentissimo e Marzocchi, sbalzato dalla sella, è finito contro una macchina in sosta. Nonostante i tentativi di rianimazione, non c’è stato nulla da fare: l’urto è stato così intenso e le lesioni così gravi (con emorragie interne massicce) che lo chef è morto sul colpo.

Nella notte tra sabato e domenica stava tornando a casa dopo la serata al lavoro in trattoria. Il 40enne lascia così la moglie, di origine americana, e il figlioletto appena nato. Tanti i messaggi alla famiglia lasciati sulla pagina del locale del centro oggi chiuso per lutto.

416 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views