180 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Firenze, colpisce un agente e scappa dal tribunale con le manette ai polsi

In tribunale per rispondere dell’accusa di tentato omicidio, è riuscito a evadere con le manette ai polsi. È successo nella mattinata di giovedì al tribunale di Firenze. Secondo le ricostruzioni, Abidi Aymen, tunisino di 25 anni, è riuscito a fuggire mentre si trovava nel parcheggio del Palazzo di giustizia dopo aver colpito con un pugno un agente della polizia penitenziaria.
A cura di Susanna Picone
180 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un uomo di venticinque anni che deve rispondere dell'accusa di tentato omicidio per fatti commessi in Germania è riuscito a fuggire dal tribunale di Firenze mentre aveva le manette ai polsi. L’episodio nella tarda mattinata di ieri, giovedì 17 settembre, al palazzo di Giustizia di Novoli. L’uomo ancora ricercato è il tunisino Abidi Aymen, riuscito a scappare dopo l'arresto da parte della squadra mobile dello scorso luglio. Secondo quanto ricostruito, il giovane sarebbe riuscito a liberarsi colpendo con un pugno un agente della polizia penitenziaria che lo stava scortando nel parcheggio dietro all'edificio. Quindi è scappato con le manette ancora ai polsi. Dopo l’accaduto, sono scattate le ricerche delle forze dell’ordine in tutta la città.

Il tentato omicidio in Germania e l'arresto in Italia – Secondo quanto ricostruito, il 9 aprile scorso il tunisino si trovava a Lipsia, in Germania, quando avrebbe tentato di uccidere un quarantenne serbo con una raffica di colpi di pistola esplosi a bruciapelo. Riuscito a scappare prima dell'arrivo della polizia, è stato individuato in Italia durante l'estate, il 23 luglio scorso. Gli agenti della questura di Firenze lo hanno individuato mentre si trovava a bordo di una bici e lo hanno immobilizzato dopo un concitato inseguimento in esecuzione di un mandato di arresto europeo. L’uomo, a quanto emerso, era arrivato a Firenze con un treno dall'Austria, dopo essere riuscito a fuggire a un controllo. Nei giorni successivi le autorità tedesche avevano segnalato la sua presenza in città. Poi la fuga di ieri mattina. Abidi Aymen è attualmente latitante e sono in corso ricerche da parte delle forze dell’ordine.

180 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views