video suggerito
video suggerito

Fiammata africana al Sud e isole bollenti: domenica con 6 bollini arancio, quali sono le città più calde

Sei le città con bollino arancione oggi per le ondate di calore, undici i bollini gialli. Una fiammata africana renderà soprattutto le isole maggiori, Sicilia e Sardegna, bollenti nei prossimi giorni.
A cura di Redazione Meteo
0 CONDIVISIONI
Immagine

Domenica 20 luglio di gran caldo in particolare al Sud per l'arrivo di una fiammata africana che renderà soprattutto le isole maggiori, Sicilia e Sardegna, bollenti, con temperature che potrebbero superare i 40 gradi. Tornano ad aumentare anche i bollini arancio per le ondate di calore indicate dal ministero della Salute: per la giornata di oggi sono 6 le città nella lista del ministero con rischio di livello due, 11 da bollino giallo.

Ondate di calore: oggi 6 città da bollino arancione, 11 gialle

Per la giornata di oggi, domenica 20 luglio, il bollettino delle ondate di calore del Ministero della Salute ha indicato l'arancione – ovvero condizioni che possono rappresentare un rischio per la salute, in particolare tra i più vulnerabili – per Bari, Cagliari, Campobasso, Palermo, Perugia e Roma. Undici le città iggu in giallo (livello di pre-allerta): Ancona, Bologna, Bolzano, Catania, Firenze, Frosinone, Latina, Messina, Pescara, Reggio Calabria e Rieti.

Immagine

Le previsioni meteo: temperature in aumento al Sud e sulle isole

Il caldo estremo si farà sentire soprattutto nelle regioni meridionali e su parte del Centro almeno fino a metà della prossima settimana. In particolare da domani, lunedì 21 luglio, secondo gli esperti meteo le temperature aumenteranno ancora di più fino a raggiungere anche i 45 gradi nelle zone interne tra Siracusa e Catania. Sono soprattutto le isole maggiori le zone esposte a temperature più estreme nei prossimi giorni. La Protezione civile regionale della Sardegna ha emesso un avviso per temperature massime diffusamente elevate o molto elevate su tutta l'Isola fino alle 18 di domenica. Al Nord invece il gran caldo è interrotto da improvvise precipitazioni.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views