video suggerito
video suggerito

Fermo, incidente stradale tra tre mezzi: morto un 34enne, grave un altro giovane

Due gravi incidenti stradali in mattinata nella provincia di Fermo. In uno dei due ha perso la vita un giovane di trentaquattro anni originario della provincia di Macerata, Alessio Monaldi. Un altro giovane è rimasto gravemente ferito. Lo schianto è avvenuto sulla strada Mezzina, nel territorio di Campiglione di Fermo.
A cura di Susanna Picone
140 CONDIVISIONI
Immagine

Due incidenti stradali si sono verificati questa mattina quasi in contemporanea sulle strade della provincia di Fermo, nelle Marche. Il più grave a Campiglione di Fermo, dove un giovane ha perso la vita. Si chiamava Alessio Monaldi, trentaquattrenne originario di Corridonia (Macerata) e residente da qualche tempo a Fermo. Secondo una prima ricostruzione riportata dai quotidiani locali, erano circa le 8 del mattino quando per cause in corso di accertamento si è innescato il grave incidente sulla strada Mezzina, nel territorio di Campiglione di Fermo. Nello scontro sono rimasti coinvolti tre mezzi: una Yaris, una Fiat Punto e un Fiat Doblo. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i volontari della Croce e Verde di Fermo, la polizia municipale e i vigili del fuoco di Fermo ma purtroppo per il trentaquattrenne non c’è stato nulla da fare. Grave anche un giovane di trentadue anni di Civitanova Marche: è stato trasferito con urgenza al pronto soccorso di Fermo e poi a Torrette di Ancona. Il conducente del terzo veicolo ha invece riportato ferite più lievi. La strada è stata chiusa per consentire le operazioni di soccorso.

La vittima – Alessio Monaldi era un giovane molto conosciuto nel Fermano, soprattutto nel mondo dell’assistenza sanitaria: come si legge su Cronache Maceratesi, Monaldi era il titolare del Centro di Formazione Laico e milite della Misericordia Montegiorgio.

Il secondo incidente stradale – Un altro uomo è rimasto gravemente ferito in un secondo incidente che si è verificato in mattinata in una frazione di Ponzano di Fermo. Non è ancora chiara la dinamica dello scontro fra una Ford Fiesta e una Mercedes con un carrello agganciato. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i volontari della Croce Arcobaleno di Petritoli, i vigili del fuoco e i carabinieri di Fermo. L’uomo alla guida della Ford è stato trasferito in codice rosso al pronto soccorso di Fermo, quasi illeso invece il secondo conducente.

140 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views