Fermo, incidente stradale tra tre mezzi: morto un 34enne, grave un altro giovane

Due incidenti stradali si sono verificati questa mattina quasi in contemporanea sulle strade della provincia di Fermo, nelle Marche. Il più grave a Campiglione di Fermo, dove un giovane ha perso la vita. Si chiamava Alessio Monaldi, trentaquattrenne originario di Corridonia (Macerata) e residente da qualche tempo a Fermo. Secondo una prima ricostruzione riportata dai quotidiani locali, erano circa le 8 del mattino quando per cause in corso di accertamento si è innescato il grave incidente sulla strada Mezzina, nel territorio di Campiglione di Fermo. Nello scontro sono rimasti coinvolti tre mezzi: una Yaris, una Fiat Punto e un Fiat Doblo. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i volontari della Croce e Verde di Fermo, la polizia municipale e i vigili del fuoco di Fermo ma purtroppo per il trentaquattrenne non c’è stato nulla da fare. Grave anche un giovane di trentadue anni di Civitanova Marche: è stato trasferito con urgenza al pronto soccorso di Fermo e poi a Torrette di Ancona. Il conducente del terzo veicolo ha invece riportato ferite più lievi. La strada è stata chiusa per consentire le operazioni di soccorso.
La vittima – Alessio Monaldi era un giovane molto conosciuto nel Fermano, soprattutto nel mondo dell’assistenza sanitaria: come si legge su Cronache Maceratesi, Monaldi era il titolare del Centro di Formazione Laico e milite della Misericordia Montegiorgio.
Il secondo incidente stradale – Un altro uomo è rimasto gravemente ferito in un secondo incidente che si è verificato in mattinata in una frazione di Ponzano di Fermo. Non è ancora chiara la dinamica dello scontro fra una Ford Fiesta e una Mercedes con un carrello agganciato. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i volontari della Croce Arcobaleno di Petritoli, i vigili del fuoco e i carabinieri di Fermo. L’uomo alla guida della Ford è stato trasferito in codice rosso al pronto soccorso di Fermo, quasi illeso invece il secondo conducente.