670 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fare sesso di mattina migliora umore e salute

Fare l’amore al mattino rilascia ossitocina, che unisce le coppie che si amano tutto il giorno: ad affermarlo, Debby Herbenick, scienziata del Kinsey Institute e autrice del libro “Perché ci si sente bene”.
A cura di Daniela Caruso
670 CONDIVISIONI
fare-l-amore

Fare l'amore di prima mattina migliora l'umore e la salute. Ad affermare ciò, diversi studi citati da Debby Herbenick, scienziata del Kinsey Institute e autrice del libro "Perché ci si sente bene". Entrare in intimità con il proprio partner nelle prime ore del giorno, dunque, migliora non solo l'inizio della giornata lavorativa ma fortifica anche il sistema immunitario. Secondo i ricercatori, un rapporto sessuale consumato appena svegli, ci rende più ottimisti, ci protegge da eventuale influenza o raffreddore, migliora la qualità dei capelli, delle unghie e della pelle. Altro che creme e sieri di giovinezza che si trovano sui banchi dei supermercati.

Perché il sesso di mattina fa bene alla salute e all'umore? Come ha spiegato l'autrice del libro,

Fare sesso al mattino rilascia ossitocina, che unisce le coppie che si amano tutto il giorno" – sottolineando, inoltre, che – "Il sesso ti rende più forte e più bella: il sesso di mattina può rafforzare il sistema immunitario per tutto il giorno, migliorando i livelli di IgA, un anticorpo che protegge contro le infezioni. Inoltre, rilascia sostanze chimiche che aumentano i livelli di estrogeni, che migliorano il tono e la qualità di capelli e unghie. Uno studio della Queens University di Belfast ha rilevato che fare sesso tre volte a settimana potrebbe dimezzare il rischio di subire un infarto o un ictus. Una ricerca della Nottingham University ha anche trovato che gli uomini che hanno mantenuto una vita sessuale regolare intorno ai 50 anni hanno anche un minor rischio di sviluppare il cancro alla prostata".

670 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views