Esce per pescare nel canale ma scompare: in corso le ricerche di un giovane di Rovigo

Sono ore di grande apprensione tra Adria e Cavarzere, in provincia di Rovigo, per la scomparsa di Davide Spunton, 27 anni, residente ad Adria, conosciuto per la passione per la pesca e per lo sport. Del giovane non si hanno più notizie da ieri pomeriggio, lunedì 19 gennaio, quando si sarebbe allontanato da casa con l’intenzione di trascorrere qualche ora a pescare nella zona del Passetto. Da allora, nessun contatto.
L’allarme – come riporta Polesine 24 – è scattato nel cuore della notte, poco dopo le due, quando i familiari, non vedendolo rientrare, hanno chiesto aiuto. Sul posto sono intervenuti immediatamente vigili del fuoco e carabinieri, dando avvio alle operazioni di ricerca.

Nel corso delle prime verifiche, l’auto di Davide è stata rinvenuta regolarmente parcheggiata davanti alla chiesa del Passetto. Poco distante, nei pressi del ponte, è stata trovata anche l’attrezzatura da pesca. Elementi che hanno orientato fin da subito le ricerche, ma che non hanno portato a individuare il giovane.
Con il passare delle ore si è fatto sempre più concreto il timore di una caduta accidentale in acqua. Un’ipotesi che trova riscontro negli indizi raccolti finora e che ha spinto a intensificare le operazioni. Dopo una notte di lavoro, questa mattina sono tornati in azione i sommozzatori, impegnati a perlustrare il canale. A supporto delle ricerche è decollato anche l’elicottero Drago 1 dei vigili del fuoco da Venezia, mentre dall’alto operano i droni del nucleo Sapr, specializzati nella localizzazione di persone scomparse.